CHIAMA SUBITO 349 2137591

numero-telefono

Acquista caldaia

Vota questo articolo
(105 Voti)

Come si sceglie una caldaia?Consigli-per-acquisto-nuova-caldaia

I consigli dell'idraulico per acquistare le caldaie

Per acquistare un nuovo apparecchio termico con produzione di acqua sanitaria e riscaldamento di casa, occorre sbirciare tra prestazioni e costi perché la scelta può rivelarsi molto vantaggiosa se si considerano tutti i fattori che influenzano il sistema di energetico domestico esistente.

Il parere dell'idraulico

Grazie agli studi ed all'esperienza di idraulici e termotecnici, possiamo elencare tutte le proprietà tecniche (soprattutto il rendimento) delle caldaie ed in che tipo di ambiente (con i relativi parametri di consumi e dispersioni) potranno essere installate.

Di seguito troverai delle informazioni fondamentali che ti aiuteranno a scegliere la caldaia più giusta, in base alle offerte ed ai prezzi e soprattutto in funzione dell'utilizzo che dovrai farne.

Prezzo cambia, in base a cosa?

Il prezzo dei vari modelli è dettato, oltre che dalla marca, dalla qualità dell'apparecchio, dalle funzioni che dovrà svolgere e dalle necessità che dovrà soddisfare.

Possiamo affermare che la priorità bisogna sempre darla al POTERE CALORIFICO dell'apparecchio in relazione all'impianto impianto termico collegato (con relativo coefficiente di rendimento). Il tutto condizionato dalle prestazioni energetiche dell'edificio-involucro, per il quale è SEMPRE previsto ed OBBLIGATORIO un sistema di termoregolazione.

Chiedete al vostro idraulico se vi installa anche il termostato insomma....

E' meglio una caldaia a camera aperta o a camera stagna? Consigli

Questo dipende dal tipo di camino (singolo o collettivo) dei fumi / canna fumaria presente nell'appartamento o presente al suo esterno.

Infatti se il camino è molto alto, si aggiunge la possibilità di condensa eccessiva di una caldaia a tiraggio naturale, condensa che ritorna sul bruciatore corrodendolo. Importante anche sapere che la caldaia di tipo B non si può installare più all'esterno e, ad oggi 2023 in nessun tipo di canna fumaria singola, vige l'obbligo di passare a condensazione o poche altre variazioni in base alla situazione.

Differenza di efficienza: cos'è meglio?

Possiamo affermare che a parità di kW e litri riscaldati è sicuramente meglio una caldaia turbo (quindi a camera stagna) a differenza del tiraggio naturale "B" (quindi camera aperta) per un motivo principale, ovvero che la caldaia turbo ha dei sistemi più evoluti e meccanizzati per la produzione energetica e l'evacuazione forzata dei gas di scarico (CO2), nonostante i suoi costi più elevati rispetto alla caldaia a tiraggio naturale.

Se il condotto dei fumi di scarico consente il tiraggio naturale in camino collettivo ramificato si potrà installare una caldaia a camera aperta, se invece siamo di fronte ad un camino singolo (individuale e fino a tetto)dobbiamo "incamiciarlo" e scaricare in maniera forzata allora si potrà installare un apparecchio energetico a camera stagna.

Costa di più Turbo o tiraggio naturale? Consigli

Per decidere se installare una caldaia a gas col tiraggio forzato (in gergo turbo) oppure a tiraggio naturale ci si rifà a quanto sopra perché dire camera aperta è come dire tiraggio naturale e dire camera stagna è come dire tiraggio forzato (o appunto turbo).

Differenze di costo

Se le possibilità economiche lo permettono e/o la metratura dell'immobile da riscaldare lo impongono bisognerà investire qualche centinaia di euro in più, acquistando un apparecchio turbo, (ricordiamo che non si parla più di caldaie tradizionali ma a condensazione) e quindi a tiraggio forzato per ottimizzare le spese in bolletta ed ottenere immediate ed elevate prestazioni in materia di rendimento >100% e dunque risparmio energetico.

Si valutano sempre i parametri dell'involucro, il tipo di posa dei materiali impiegati alla lavorazione ed al tipo di impianto per sfruttare al meglio il RENDIMENTO della caldaia.

Se ho poca pressione che caldaia conviene installare? Consigli

Quando abbiamo un problema di questo tipo occorre innanzitutto consultare il parere di un idraulico per definire lo stato delle tubazioni idriche.

Al giorno d'oggi la maggior parte delle caldaie sia a tiraggio naturale che forzato, in situazioni di scarsa portata dell'acqua, riescono a partire ugualmente o a segnalare l'errore.

Nei casi di scarsa pressione (bar) all'interno delle tubazioni idriche che servono l'appartamento infatti, occorre scegliere la caldaia più adatta!

Questo è molto importante perché a basse pressioni alcuni apparecchi non funzionano ovvero non hanno il movimento adatto per far azionare il sistema di accensione e spesso non basta o risulta vano regolare componenti come pressostato d'ingresso per migliorare, valutare sempre l'ipotesi di sporcizia nell'impianto, che sia quello sanitario o quello termico di riscaldamento.

Per saperne di più o semplicemente per capire di cosa ha bisogno il tuo locale contattaci telefonicamente al numero che trovi in alto, un tecnico termoidraulico saprà indirizzare meglio le tue scelte "termoidrauliche".

Meglio una caldaia da interno o da esterno?Caldaia-interno-o-esterno-differenze

Per una questione di sicurezza, è senza dubbio meglio installare l'apparecchio esternamente.

Perché è meglio installarla fuori? Vantaggi

Sempre meglio all'esterno perché, anche se i moderni sistemi di blocco intervengono tempestivamente e si sono evoluti in maniera quasi del tutto congrua ai pericoli di incidente possibili, tenerlo fuori portata dal diretto contatto dell'ambiente domestico... "toglie un pensiero a tutti".

Perché è meglio installarla all'interno? Vantaggi

La maggior parte degli apparecchi esistenti per il riscaldamento e produzione dell'acqua calda sanitaria, cone lo scaldabagno a gas, si trovano tutt'ora all'interno per una effettiva convenienza economica in quanto tutta la tubazione, rimanendo all'interno del locale, non congela e disperde molto meno calore rispetto all'esterno. Magari poi si utilizza con tubazioni poco prestanti, ma ce a chi piace così anche solo per questo aspetto, a noi piace molto correlare una eccellente resa dell'impianto.

Ecco di seguito un elenco delle caldaie a gas metano o GPL che possono essere installati sia all'interno, che all'esterno fino a -14°C aggiungendo (talvolta già presente) un kit-antigelo da applicare agli allacciamenti idraulici.

Caldaie da esterno con kit per esterno offerte e tipologie:

Sono caldaie economiche e di tutto rispetto:

-Caldaia Beretta Meteo Green;

-Caldaia Baxi, sono in crescita sebbene pochi ancora i centri assistenza;

-Caldaia Ferroli, con o senza kit per l'inverno è considerato un buon prodotto ed economico, anche qui siamo in lieve carenza di centri assistenza autorizzati della marca-costruttore.

Caldaie con un OTTIMO rapporto qualità/prezzo

Si tratta di apparecchi molto economici entro i 28kW:

-Caldaia Hermann Saunier Duval;

-Caldaia Ferroli.

Caldaie di alta qualità e rese economiche-prestazioni ottime

-Caldaia Immergas;

-Caldaia Beretta Meteo/Ciao Green;

- Caldaia Vaillant che, come la Beretta gode di molti centri assistenza autorizzati in molte zone della Lombardia ed in generale in tutta Italia.

Caldaia con un buon rapporto qualità/prezzo

-Caldaia Immergas, entro i 30 kW

-Caldaia Ariston

Caldaie di alta qualità, dalle rese economiche e prestazioni ottime

Le marche più costose sono (guarda caso) quelle più affidabili in termini di durata e manutenzione controllata, questo regala ottime prestazioni anche nel tempo e parliamo di marchi come Vaillant, Junkers, Buderus, Viessmann, Lamborghini. Generalmente queste caldaie sono vendute insieme ad un "pacchetto" manutentivo ed i centri assistenza sono molto più "presenti" sul campo.

E' meglio una caldaia a gas Metano o Gpl, propano - aria propanata?

 

A seconda delle zone territoriali in cui verrà servito il gas vi sono comuni in cui viene servito anche il gpl, dove ad esempio non arrivano i condotti principali di gas naturale metano, talvolta l'appartamento è raggiunto solo da gas propano che è molto più leggero del gas metano perchè contiene più aria ed ha meno scoppio, sicuramente vantaggioso per i costi.

 

In altri casi si è costretti ad alimentare un boiler o una caldaia con il gpl o propano di una bombola.

 

Ma non tutte le case produttrici di apparecchi energetici a combustibile fossile come la classica caldaia, decidono di creare un modello per così poco mercato soprattutto per la bombola a gas, tuttavia sono in grado di commercializzare una caldaia che può passare da metano a gpl o propano con la sostituzione degli ugelli e di alcune piccole parti che su richiesta possono essere modificate direttamente dall'assistenza autorizzata con cifre abbastanza basse.

 

 

IMPORTANTE DA RICORDARE:

Obblighi di Legge per installazione caldaia

Dal 2009 il Decreto Legislativo  n.59 (Gazzetta ufficiale n.132) ha imposto a tutte le sostituzioni, e quindi IN QUESTO CASO nuova installazione caldaia, un lavaggio chimico dell'impianto di riscaldamento in maniera radicale e comprensivo di pannelli radianti, collettorei, termosifoni etc. annessi.

Pena il decadimento delle garanzìe sugli scambiatori primari e secondari degli apparecchi o altre componenti idrauliche che potrebbero danneggiarsi a causa delle ostruzioni nelle tubazioni esistenti.

Questa operazione OBBLIGATORIA è fondamentale da richiedere all'idraulico installatore che verrà interpellato per eventuali preventivi.

Attenzione: non tutti i tecnici che operano su Milano e Monza Brianza sono in possesso delle apparecchiature idonee per il lavaggio impianto termico. Chiedere sempre il costo di questo intervento e se effettuabile.

La raccomandazione è sempre quella di informarsi bene!!!

Installazione caldaia: prezzi

Costo installazione caldaia senza fornitura apparecchio

I nostri idraulici sono in grado, a differenza dalla maggiorparte dei tecnici sul territorio di Milano e Monza Brianza, di scorporare, il costo dell'intervento di sostituzione della vecchia caldaia per la nuova installazione.

Questo significa che si potrà acquistare l'apparecchio che si vuole, da chi si vuole, al miglior prezzo, anche online tramite il nostro stesso sito!

Prezzo installazione caldaia di medio consumo domestico

Vi è mai capitato di pensare all'acquisto a rate? Certo, se si vogliono spendere 4-5.000€ per una caldaia scadente, avete scelto bene!

Ma come tutti ben sappiamo, il pagamento delle rate diventerà un affere con la finanziaria e non più con l'idraulico...

Perché essere costretti ad accettare un'offerta (spesso poco conveniente) da parte dell'idraulico che si improvvisa anche rivenditore se non si tratta di necessità, casi urgenti, etc??

Salvo conoscenze o "rapporti fiduciari", rischiamo di incappare in un sovrapprezzo sulla fornitura. L'idraulico che fornisce tende sempre a fare la cosiddetta "cresta" sul prezzo dell'apparecchio in questione.

Di solito sono offerte poco chiere e partono dalle 1.300.00 € per la fornitura e installazione di caldaia a tiraggio naturale o da 2.000,00 € per quelle a condensazione. Spesso senza eseguire il lavaggio chimico (OBBLIGATORIO dal 2009, dpr n.59) degli impianti idraulici di riscaldamento.

Prezzo installazione caldaia a Milano e Monza Brianza

Solitamente un'installazione caldaia comprensiva di fornitura, nella città di Milano (soprattutto in centro) o in città come Monza Brianza, per nostra esperienza ed a seguito della fine di questo famigerato sconto in fattura che gonfia prezzi e non solo... va a partire dalle 2.600,00 € per una caldaia a tiraggio naturale, da € 2.800,00 per quella turbo. Questo può andare, se si tratta di una caldaia di elevata qualità o a bassissimi consumi energetici.

Incamiciatura camino per passaggio a condensazione

Non vogliamo neanche immaginare a che prezzi si arriva per emergenze o uscite urgenti, con le varie modifiche, incamiciatura di camino per l'adattamento della struttura (incamiciatura se camino singolo) per passare a condensazione...qua siamo oltre le 70 € al m più Iva.

Offerta prezzi su installazione caldaie a Milano e Monza Brianza

"Idraulico IN" è in grado, grazie alla disponibilità e professionalità garantita dei suoi tecnici, di scorporare il costo di installazione e di apporre le modifiche necessarie al totale del lavoro idraulico, permettere al cliente e consigliare la scelta della caldaia più giusta, a prezzi molto vantaggiosi, che il committente stesso riscontrerà o confronterà liberamente, anche da casa sua.

A tal proposito abbiamo creato una sezione per consigliare la scelta giusta dell'apparecchio selezionando OGNI SINGOLA SITUAZIONE a mezzo di sopralluogo con possibilità di intervento immediato, a Milano e Monza Brianza.

Quanto costa solo installazione?

Oltre ai prezzi presenti sul mercato, che partono da € 800/900 possiamo garantire al nostro cliente un risparmio imediato sull'installazione della caldaia.

Costo normale dei nostri idraulici

Anziché detrarre nel tempo, sarà possibile eliminare i costi di IVA, sia per il lavoro di sostituzione caldaia che lavaggio chimico dell'impianto di riscaldamento (obbligatorio per Legge dal 2009) e caloriferi annessi con un risparmio IMMEDIATO.

Questo prezzo comprende:

-Smaltimento vecchio apparecchio

-Creazione punto condensa entro 1,5m

-Nuova installazione con rilascio di certificazione con prima accensione e collaudo gratuito

-Lavaggio chimico impianto di riscaldamento con caloriferi e secondo ciclo protettivo

-Fattura e partenza della garanzia

Costo solo installazione

Il costo della sola installazione con intervento ordinario è di € 649,00 esclusi i tubi e la posa di scarico fumi e, visto anche il DLg del 2009 abbiamo l'obbligo di abbinarvi una pulizia del circuito termico a risanamento energetico, pena la decadenza della garanzia sullo scambiatore da parte del Centro Assistenza Autorizzato.

La nostra sezione specializzata in lavaggio impianti, ha pensato di abbinare questo tipo di intervento a prezzo convenzionato (€349) mentre l'operazione di pulizia impianto di riscaldamento, di per sè costerebbe intorno alle 700 €.

Costo installazione convenzionata caldaia

Il discorso "costi di installazione caldaie" si fa molto più interessante per gli utenti che desiderino acquistare la caldaia ONLINE tramite questo sito.

Potremo ottenere un'installazione caldaia convenzionata € 349(lavaggio impianto) + 650 (installazione standard) = € 999,00 a soli 649 €, lavaggio impianto termico incluso, se l'acquisto su "Amazon" partirà dal click su questa pagina di acquisto caldaia ed andrà a buon fine.

Approfondisci su:

 

>> Caldaia

>> Sostituzione caldaia

Siamo Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologia di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

Letto 39225 volte

47 commenti

  • Link al commento Idraulico pulizia impianti e installazione caldaia Mercoledì, 15 Maggio 2024 09:09 inviato da Idraulico pulizia impianti e installazione caldaia

    Gentile Utente, grazie per la preferenza, confermiamo che entro fine 2024 entrerà in vigore lo STOP alla detrazione fiscale per l'installazione di di caldaie a gas a condensazione. Purtroppo speriamo e siamo ancora in attesa di proroghe o di nuovi aggiornamenti che ci confermino eventuale tale data di fine produzione, tuttavia fino ad oggi sappiamoo che la loro produzione ed installazione non ha subito fermi.
    Suggeriamo dei link che parlano di detrazione fiscale e installazione di caldaia a condensazione.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/detrazione-fiscale-65-per-sostituzione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulici/sostituzione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/caldaia-a-condensazione

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie-a-condensazione

  • Link al commento silvia_merc99 Mercoledì, 15 Maggio 2024 09:00 inviato da silvia_merc99

    Salve volev ringraziarvi per queste info, anzi dritte sulle caldaie nuove in circolazione, ho sentito che oltre alla detrazione sta per finire proprio la vendita di caldaie a condensazione, è vero?

  • Link al commento idraulico in Lunedì, 23 Ottobre 2023 16:47 inviato da idraulico in

    Gentili utenti, la soluzione più comune ad oggi è la caldaia a condensazione, tuttavia esistono sistemi ancorpiù efficienti, in caso si possa intervenire a livello di involucro, come ad esempio il riscaldamento a pavimento, pannelli solari integrati su sistemi ibridi combinati e/0 pompa di calore.
    Non esitate a contattarci, anche telefonicamente per maggiori info, siamo a vostra disposizione.
    Idraulico In

  • Link al commento Andre e Fede Lunedì, 23 Ottobre 2023 16:40 inviato da Andre e Fede

    VORREMMO ACQUISTARE UNA CALDAIA CHE CONSUMI POCO PER UN APPARTAMENTO DI CIRCA 90 MQ CONSIGLI? CAMERA APERTA CAMERA STAGNA, NON CI CAPIAMO PIU' NIENTE

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 05 Maggio 2022 13:02 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Cliente, ringraziamo per la preferenza accordata, i nostri idraulici di Milano sono coerenti a quello che li riguarda in fatto di prezzi ed opere, anche extra da quantificare.
    Le suggeriamo alcuni link per approfondire gli argomenti discussi in fase di lavorazione.
    Restiamo a disposizione per qualsiasi eventualità.
    Cordialmente,
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/condizionatori
    https://www.idraulicoin.it/idraulici/sostituzione-caldaia-monza-brianza

  • Link al commento Elias Giovedì, 05 Maggio 2022 12:58 inviato da Elias

    Un'opinione? Ve la fornisco a caldo ma solo dopo aver testato, in effetti è così: sono stati fedeli a quello che si era detto per telefono, poi al sopralluogo ed infine all'intervento. Ora ho trovato idraulici seri, non ho neanche dovuto chiedere nulla che mi hanno sistemato tutto a dovere, documentazione e certificazione. Bravi.

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 15 Aprile 2021 07:53 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig. Paolo,
    grazie della preferenza e buonasera.
    Nel caso di cui ci parla è necessario ricevere attestazione (anche via mail) da parte del condominio (amministratore) dell'impossibilità di scarico a tetto. Conseguentemente a questo si potrà procedere con un'installazione di condensazione scaricando i fumi su facciata, la quale non deve essere soggetta a eventuale delibera condominiale che ne vieta lo scarico (in quel caso potrebbe essere passibile di ammenda annuale verso il condominio).

    Detto questo, lo scarico di fatto deve essere posto a una distanza di min.2m da qualsiasi utenza di altro condomino e ad h 2.20m da terra.
    Per qualsiasi eventualità non esiti a contattarci.

    Cordialmente,
    Idraulico IN
    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-caldaia
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/caldaia-a-condensazione

  • Link al commento Paolo Giovedì, 15 Aprile 2021 07:47 inviato da Paolo

    a milano avrei bisogno di sostituire vecchia caldaia esterna su balcone ( il camino in comune ad altre caldaie non consente condensazioen )

  • Link al commento Idraulico Milano Sabato, 06 Marzo 2021 12:54 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Pino, la conduzione di condensa va fatta oltre sifone o neutralizzata in scarico pluviale (previo avviso condominio) perché acida dunque corrosiva, inoltre nei casi in cui vi sia un'ostruzione nel condotto dei fumi questi potrebbero esalare dal tubo di condensa con conseguenti ed immaginabili conseguenze pericolose dovute appunto a dispersione di CO2.
    Le suggeriamo alcuni link per approfondire.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulica/l-idraulico-consiglia
    https://www.idraulicoin.it/lombardia/idraulico-a-milano

  • Link al commento pino Sabato, 06 Marzo 2021 12:50 inviato da pino

    Grazie del consiglio sulla caldaia, mi togliete una curiosità? Perché non è possibile scaricare la condensa nel bidoncino?

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 02 Luglio 2020 04:35 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, i nostri idraulici di Milano incaricati per le nuove installazioni caldaie la invitano a prendere contatto telefonico o compilando il form coi dati per essere richiamati. Un esperto è pronto per farle le domande opportune per la nuova valutazione economico-rendimentale della situazione. Sarà possibile inoltre fissare un sopralluogo senza impegno per la verifica.
    Cordiali Saluti
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/interventi-idraulici-a-milano
    Ecco un link per il ripristino energetico dell'impianto di riscaldamento e caloriferi:
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

  • Link al commento DeoDeo Giovedì, 02 Luglio 2020 04:30 inviato da DeoDeo

    Salve come posso interoellare l'idraulico per un consiglio su una caldaia buona x casa ?
    Che cosa dirgli per avere un un'idea dei prezzi?
    Abito a Milano

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Martedì, 24 Marzo 2020 15:22 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Severino di Milano, i nostri idraulici sono disponibili per qualsiasi intervento su caldaie ed installazioni caldaia a Milano e Monza Brianza in giornata.
    In questi giorni, per via della ridotta capacità di fornitori a causa dell'emergenza virus, abbiamo comunque mantenuto un servizio garantito e migliorato per quanto riguarda la consulenza per tipologia di caldaia.
    Le suggeriamo alcuni link e la ringraziamo per la preferenza.
    Grazie e Cordiali Saluti,
    Idraulico IN.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/come-sostituire-la-caldaia-video

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

  • Link al commento Seve Martedì, 24 Marzo 2020 15:03 inviato da Seve

    Grazie per i consigli forniti sulla scelta della caldaia, ho ricevuto una consulenza direi impeccabile e credo che li sceglierò per l'installazione della spero lontana caldaia da sostituire.
    Grazie delle dritte e istruzioni chiare.
    Severino - Milano

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 17 Gennaio 2019 12:59 inviato da Idraulico Milano

    Gentile sign Orlando, i nostri tecnici professionisti nell'installazione di caldaie che operano a Milano possono effettuare un sopralluogo per poter verificare la sua situazione.
    Inoltre, la informo che abbiamo delle convenzioni molto interessanti sull' acquisto di una nuova caldaia.La invito a leggere i seguenti link in modo da poter visionare le nostre offerte e per darle delle indicazione sulle nuove normative, tra cui il decreto legislativo del 2009 che prevede per l'installazione di una nuova caldaia, l' obbligo di abbinare una pulizia del circuito termico a risanamento energetico, pena la decadenza della garanzia dello scambiatore da parte del centro assistenza autorizzato.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/acquista-caldaia

    Per ulteriori informazioni ci contatti telefonicamente al n. 349 2137591, grazie
    Cordiali Saluti

    IDRAULICO MILANO

  • Link al commento ORLANDO Giovedì, 17 Gennaio 2019 12:38 inviato da ORLANDO

    gentili idraulici, abito in un appartamento a Milano centro, dovrei sostituire la mia vecchia caldaia a camera aperta con una nuova...vorrei avere dei consigli, soprattutto sulle normative per le nuove installazioni cosi' da poter valutare il giusto acquisto, grazie
    ORLANDO N.

  • Link al commento figivo mi Giovedì, 15 Marzo 2018 13:17 inviato da figivo mi

    Ottime le opinioni sull'acquisto della caldaia, io abito a Milano e vedo centinaia di prodotti qui sotto dal rivenditore di caldaie, ma non ho mai capito come scegliere la giusta caldaia.
    Ci vorrebbero forse più suddivisioni nei consigli in maniera da entrare di più nel dettaglio ed aiutare più utenti! Consiglio!

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 12 Gennaio 2018 09:02 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Fulvo di Milano (MI), i nostri idraulici le suggeriscono il link per essere ricontattato oppure di chiamare il numero che trova in alto per fissare un appuntamento col tecnico più vicino ed avere un'idea chiara di quale caldaia installare, quale è la miglior caldaia che fa al caso suo.
    La ringraziamo per la preferenza.

    http://www.idraulicoin.it/info

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    http://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-caldaia

    http://www.idraulicoin.it/lombardia/idraulico-a-milano

InizioPrec123SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Compila il mio modulo online.

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!