CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Sostituzione caldaia

Vota questo articolo
(248 Voti)

Sostituzione e riparazioni caldaia a Milano, Monza e Brianza

 

sostituzione caldaia

 OFFERTA DEL MESE

 -Sostituzione della caldaia in meno di 24h

 -Controllo fumi ed Assistenza su tutte le marche

   a partire da € 75,oo

 -Installazione caldaia ad IVA agevolata e con detrazione IMMEDIATA!

Novità: sapevi che la pulizia dell'impianto idraulico prima di sostituire l'apparecchio è OBBLIGATORIA?

Leggi il Dlg n.59 del 2009 sulle normative 2016.

Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.

Scopri come e quanto costa.

Caldaia: sostituire o ripristinare?

Può capitare che nel corso di anni, a causa del normale deterioramento dei materiali, in funzione dell'utilizzo, sia necessario un intervento di manutenzione per la caldaia, che si tratti di una pulizia o di un lavaggio, si tratta sempre di un intervento che determina il prolungato funzionamento dell'apparecchio stesso una volta pulito e revisionato in tutte le sue parti.

Differenza tra controllo fumi e pulizia

Questo affinché duri di più, ma ricordiamo che è un intervento diverso dal controllo fumi, che è semplicemente un analisi e non sempre l'idraulico la abbina alla pulizia della fuliggine.

Talvolta però è necessario effettuare una sostituzione dell'apparecchio per andare in contro alle nuove normative oppure alla bolletta....

Sostituzione caldaia: normativa

La normativa, argomento per la sostituzione delle caldaie è sempre da tenere d'occhio!

Per questo motivo consigliamo un consulto specifico della normativa installazione, della normativa caldaie 2017, delle ultime norme per caldaie a condensazione. Per questi argomenti abbiamo dedicato delle apposite sezioni.

In questo periodo, infatti, c'è molta confusione per capire quali siano le condizioni più idonee per la normativa che ne garantisce l'installazione a regola d'arte.

Sostituzione caldaia: normativa di riferimento

La normativa di riferimento è sempre la UNI 7129, ma troviamo come ultima dicitura l'obbligo di installazione di caldaia a condensazione.

Una volta consultate tutte le normative che escludono od obbligano la sostituzione caldaia in contesti particolari e verificata l'esistenza della conformità (dichiarazione installatore), condominio permettendo, si potrà procedere con la sostituzione.

Video: come si sostituisce una caldaia?

La caldaia va in blocco? Hai bisogno di assistenza?

Chiamaci per un consulto! Valuteremo assieme l'entità del problema e se necessario l'intervento di un nostro tecnico ...in pochi minuti!!

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al n. 349 21 375 91

I nostri esperti dispongono dei migliori apparecchi per il condizionamento e sono in grado di valutare al meglio le caratteristiche più idonee per il tuo ambiente domestico.
Hai bisogno di assistenza tecnica o di un parere esperto?
IDRAULICO In è al tuo servizio in tutta la zona di Milano, di Monza e della Brianza.

La caldaia fa rumore?

Contatta immediatamente un tecnico dell'assistenza o chiamaci per un consulto. Cercheremo di capire insieme ad un idraulico di cosa si tratta.

Perde pressione?

Prova a controllare i Bar segnati sul manometro che in genere si trova sulla destra in basso e comunica il suo comportamento con varie prove di funzionamento caloriferi/acqua sanitaria comunicandolo ad un tecnico.

Controllo fumi di scarico in scadenza?

Compila il modulo oppure chiamaci! Saremo lieti di darti un consulto tecnico per tutto quello di cui hai bisogno.

Il nostro Centro Assistenza Autorizzato Sylber e Beretta effettua la manutenzione ed il controllo obbligatorio dei fumi ogni due anni delle caldaie di ogni marca.

Tipologie di caldaie in pronta consegna:

-Caldaie murali tradizionali
L'intera gamma delle caldaie tradizionali  dalla versione ad incasso a quella murale e da esterno.

-Caldaie per interno
Caldaie murali tradizionali da interno per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria con tiraggio naturale per condominio/camino singolo e a camera stagna.
-Caldaie per esterno
Caldaie murali tradizionali da esterno resistenti a tutti gli agenti atmosferici (protezione antigelo fino a – 10°C)

-Caldaie da incasso
Caldaie tradizionali da incasso: compatte ed economiche, con le nuove tecnologie

- Caldaie a condensazione

Servizio di assistenza e manutenzione caldaie a Milano e Monza Brianza

Tutti i nostri tecnici sono aggiornati sulle recenti normative tecniche e nuovi prodotti sul mercato.

 

Quali marche di caldaie trattate?

Trattiamo tutti i maggiori marchi sul mercato, con esperienza e professionalità per ognuno di questi.

Effettuiamo interventi idraulici su caldaie e apparecchi energetici, messa a norma e nuova certificazione di conformità per qualsiasi tipologia di caldaia.

Fate anche installazione?

Certo! Abbiamo pesonale qualificato ed addetto alla fornitura che si occupa di idraulica nel settore installazione caldaie.

L'intervento di sostituzione delle caldaie richiede OBBLIGATORIAMENTE il rilascio di corretta esecuzione dell'idraulico installatore.

Quali sono i tempi di intervento?

Tempi di intervento rapidi, professionali e puntuali. Sia per l'urgenza che per un intervento ordinario di manutenzione o per la pulizia della caldaia.

In circa due giorni garantiamo lo svolgimento del lavoro e in una mezza/intera giornata lavorativa portiamo a termine l'intervento idraulico di sostituzione, anche nei casi di nuova incamiciatura per scarico a tetto e foro di aspirazione forzata in facciata.

Cos'è la prima accensione?

La prima accensione, ovvero la prima volta in cui il tecnico certifica il corretto funzionamento della caldaia e la corretta combustione (analisi dei fumi), è il primo vero collaudo certificato. Con questa procedura parte la garanzia per le caldaie. E’ importante eseguire il collaudo entro un mese dall’installazione per avere l’adeguato supporto in caso di malfunzionamento della caldaia.

Perché fare la manutenzione ogni anno?

La manutenzione della caldaia consente di verificare che non ci siano problemi sul riscaldamento sporco, perdite di gas e/o perdite di acqua, di avere la sicurezza che l’impianto sia a norma e non sia in pericolo nel corso degli anni.

La manutenzione della caldaia, secondo anche le ultime e recenti modifiche è obbligatoria per legge.

Oltre alle questioni di sicurezza consente di mantenere alta l’efficienza della caldaia, infatti una caldaia non in perfetta efficienza aumenta il consumo di gas, quindi anche della bolletta...

NB: la legge prevede che venga effettuata l’analisi dei fumi per controllare la qualità del funzionamento e garantire una combustione ottimale. Infatti, in caso di parametri irregolari, il nostro tecnico può procedere con la regolazione della caldaia a mezzo di eventuali sostituzioni o modifiche.

 

 

ATTENZIONE: La manutenzione e la pulizia della caldaia, scaduta la garanzìa, non sono obbligatorie ogni due anni per legge. Solo secondo accordi con il proprio centro assistenza. Quello che impone l'attuale normativa è il controllo dei fumi di scarico, e va obbligatoriamente eseguito ogni 2 anni.

Per le caldaie con potenza compresa tra i 35 Kw e 116 Kw alimentate a gas, l'analisi è da effettuarsi una volta all'anno.

Ogni due anni per gli impianti con potenza compresa tra i 35 Kw e 350 Kw o superiore ai 350 Kw.

 

...domande frequenti all'idraulico...

Ogni quanto tempo devo far analizzare i fumi della mia caldaia?

Se possiedi un'impianto domestico con potenza inferiore ai 35 Kw devi richiedere l'analisi dei fumi ogni due anni. Attento a non confondere l'analisi dei fumi e la manutenzione, che deve essere eseguita (secondo gli accordi privati con il centro assistenza) ogni anno, come prescritto dalle case produttrici!

Sono un'inquilino, la manutenzione caldaia annuale è a mio carico?

Si, se l'impianto è individuale le manutenzioni ordinarie sono a carico dell'occupante, in quanto responsabile della caldaia.

Cos'è il libretto di impianto?

Il libretto di impianto riporta tutti i dati relativi all’installatore, all’utilizzatore e al manutentore. Contiene i dati rilevati ad ogni manutenzione e intervento.

Viene compilato e consegnato dall’installatore, per la prima volta all’atto di messa in servizio, insieme alla dichiarazione di conformità.

Deve essere conservato nella stessa unità immobiliare in cui si è presente la caldaia.

Ho la pressione acqua a zero, come mi devo comportare?

Prima cosa: verificare di non avere perdite di acqua da un qualsiasi termosifone, ricaricare l'impianto dal rubinetto di carico della caldaia (posto sotto la caldaia) fino ad una pressione di 1,5 - massimo 2,5 bar, chiudere il rubinetto e far partire le caldaia, anche resettandola (on/off o reset).

Se la pressione sembra regolare tieni semplicemente sotto controllo per qualche giorno..

Se hai dubbi o la pressione non rimane stabile contattaci pure compilando il modulo o telefonicamente. Saremo lieti di aiutarti e darti una soluzione.

Cosa si intende per collaudo?

Con il collaudo, anche detto prima accensione, il tecnico certifica il corretto funzionamento della caldaia e la corretta combustione (analisi dei fumi). Con questa procedura possiamo far partire la garanzia per le caldaie a Milano ed hinterland del gruppo Sylber e Beretta, marchi di cui siamo Centro Assistenza Autorizzata.

E’ importante eseguire il collaudo entro un mese dall’installazione per avere l’adeguato supporto in caso di malfunzionamento della caldaia.

Quando vado in vacanza come mi devo comportare?

Nel periodo invernale, si possono verificare delle gelate che possono compromettere l’impianto. Le soluzioni possono essere:
lo svuotamento dell’impianto di riscaldamento e dell'acqua sanitaria o l’installazione del kit antigelo!
Contattaci se hai una caldaia a Milano, a Monza e limitrofi per un sopralluogo da parte del tecnico, valuteremo insieme come affrontare il gelido inverno!

SE HAI BISOGNO DI UN IDRAULICO A MILANO O A MONZA BRIANZA PUOI CHIEDERE A NOI !!

 

 

Installazione caldaie

Assistenza caldaie

Normativa caldaie

Pulizia caldaia

Tiraggio e controllo fumi caldaia

Offerte acquisto caldaie

 

Può interessarti anche:

 

-) Pulizia impianto di riscaldamento

 

Siamo Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologìa di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

 

Letto 25115 volte

52 commenti

InizioPrec123SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!