CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Sanificazione impianti e condizionatori

Scritto da  Idraulico
Vota questo articolo
(7 Voti)

Sanificazione impianti e dispositivi

Sanificazione-condizionatori-Milano-Monza

Il trattamento migliore per eliminare problemi dovuti a batteri, virus e sporcizia che si crea negli impianti idraulici e di climatizzazione.

Sanificare impianto idraulico: che vuol dire?

Tra le svariate opzioni sul mercato la sanificazione degli impianti e dispositivi è un processo che si rifà ad articoli ben precisi, in particolare il n.31 del 2001 che stabilisce parametri di potabilità e procedure per la sanificazione delle condutture di acqua potabile e non ptabile.

Sanificare un impianto vuol dire dimostrare e garantire alla committenza l'abbattimento di ogni impurità, batteri o virus nella conduttura e per tutta la rete di apparecchi, igienizzati secondo normativa e con relazioni tecniche di compatibilità.

Sanificare un dispositivo come i condizionatori è un lavoro di igienizzazione da eseguire tutti gli anni. Approfondisci.

Chi può sanificare? Test-durezza-acqua-potabile-idraulico-milano

NON TUTTI, sebbene tutti chiamati al rispetto delle normative, soprattutto le ultime 2020, di igiene personale e preservazione della incolumità di terzi.

Clicca l'immagine qui sopra per scoprire tutti i trattamenti specifici di manutenzione e pulizia impianti idraulici

Importantissimo dunque che il tecnico ad intervenire sia munito dei requisiti per l'operazione si sanificazione e pulizia.

Come sanificare un impianto sanitario

Sanificazione di boiler, disinfezione di bollitori e igienizzazione di vasche di raccolta acqua ad uso e consumo civile sono le operazioni da effettuare obbligatoriamente, oltre che volontariamente, in maniera cadenziale ed al pari di un vero ceck-up salutare in tema di purezza, potabilità delle acque, respirabilità dell'aria.

Un vero tecnico abilitato ha imparato come manutenere e pulire un impianto, vero anche che pochi si ricordano o mettono bene in pratica quell che dovrebbero sapere.

Il consiglio è: affidatevi a chi oltre all'esperienza può darvi garanzia secondo i requisiti (vedi Visura Camerale) tecnici e professionali acquisiti, DM n.37 del 2008.

Sanificazione condizionatori

Tutte le operazioni di ripristino dei climatizzatori estivi ed invernali per un utilizzo CONSAPEVOLE e conseguenti risparmi energetici e benefici in tema di salubrità dell'ambiente.

Occhio alle TRUFFE!!!

ATTENZIONE: chiedete sempre l'intervento di un idraulico abilitato alla manutenzione di impianti gas, dunque in possesso dei requisiti tecnico-professionali (lettera E su Visura) si può richiedere la Visura Camerale. È un diritto. Coi gas non si scherza.

Come avviene e su cosa interviene l'idraulico?

Quando effettuare la sanificazione?

Obbligo sanificazione locali commerciali: ogni quanto?

Prima della riapertura di Maggio 2020 ogni attività commerciale è OBBLIGATA ad attrezzarsi in tema di prevenzione e protezione contro il Coronavirus.

L'obbligo è nella riapertura sebbene verranno effettuati controlli a tappeto e cadenziali, per cui il nostro consigli è di cercare un'impresa che fornisca pacchetti di manutenzione omnicomprensivi. In questo modo si potranno programmare gli interventi di assistenza e contenere i costi.... manutenendo.

Letto 88 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!