CHIAMA SUBITO 349 2137591

numero-telefono

Sostituzione caldaia

Vota questo articolo
(299 Voti)

Sostituzione e riparazioni caldaia a Milano, Monza e Brianza

sostituzione caldaia

OFFERTA DEL MESE

- Sostituzione della caldaia in meno di 24h

- Controllo fumi ed Assistenza su tutte le marche a € 130,oo

-Installazione caldaia ad IVA agevolata e con detrazione 65% e Pratica ENEA!

Novità: sapevi che la pulizia dell'impianto idraulico prima di sostituire l'apparecchio è OBBLIGATORIA?

Leggi il Dlg n.59 del 2009 ed il Dpr 74/14 con le normative 2016.

Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.

Scopri come e quanto costa.

cerca qui

Caldaia: sostituire o ripristinare?

Può capitare che nel corso di anni, a causa del normale deterioramento dei materiali, in funzione dell'utilizzo, sia necessario un intervento di manutenzione per la caldaia, che si tratti di una pulizia o di un lavaggio, si tratta sempre di un intervento che determina il prolungato funzionamento dell'apparecchio stesso una volta pulito e revisionato in tutte le sue parti.

Differenza tra controllo fumi e pulizia

Questo affinché duri di più, ma ricordiamo che è un intervento diverso dal controllo fumi, che è semplicemente un analisi e non sempre l'idraulico la abbina alla pulizia della fuliggine.

Talvolta però è necessario effettuare una sostituzione dell'apparecchio per andare in contro alle nuove normative oppure alla bolletta....

Sostituzione caldaia: normativa

La normativa, argomento per la sostituzione delle caldaie è sempre da tenere d'occhio!

Per questo motivo consigliamo un consulto specifico della normativa installazione, della normativa caldaie 2017, delle ultime norme per caldaie a condensazione. Per questi argomenti abbiamo dedicato delle apposite sezioni.

In questo periodo, infatti, c'è molta confusione per capire quali siano le condizioni più idonee per la normativa che ne garantisce l'installazione a regola d'arte.

Sostituzione caldaia: normativa di riferimento

La normativa di riferimento è sempre la UNI 7129, ma troviamo come ultima dicitura l'obbligo di installazione di caldaia a condensazione.

Una volta consultate tutte le normative che escludono od obbligano la sostituzione caldaia in contesti particolari e verificata l'esistenza della conformità (dichiarazione installatore), condominio permettendo, si potrà procedere con la sostituzione.

Video:come si sostituisce una caldaia?

Breve video di passi fondamentali per la nuova installazione della caldaia.

La caldaia va in blocco? Hai bisogno di assistenza?

Chiamaci per un consulto! Valuteremo assieme l'entità del problema e se necessario l'intervento di un nostro tecnico ...in pochi minuti!!

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al n. 349 21 375 91

I nostri esperti dispongono dei migliori apparecchi per la climatizzazione invernale e sono in grado di valutare al meglio le caratteristiche più idonee per il tuo ambiente domestico.
Hai bisogno di assistenza tecnica o di un parere esperto?
IDRAULICO In è al tuo servizio in tutta la zona di Milano, di Monza e della Brianza.

La caldaia fa rumore?

Contatta immediatamente un tecnico autorizzato dell'Assistenza caldaie o chiamaci per un consulto. Cercheremo di capire insieme ad un idraulico di cosa si tratta.

Perde pressione?

Prova a controllare i Bar indicati sul manometro della caldaia e comunicaci il suo comportamento con varie prove di funzionamento caloriferi/acqua sanitaria, un tecnico saprà subito consigliarti.

Controllo fumi di scarico in scadenza?

Compila il modulo oppure chiamaci! Saremo lieti di darti un consulto tecnico per tutto quello di cui hai bisogno.

Il nostro Centro Assistenza Autorizzato Sylber, Vaillant, Baxi, Hermann e Beretta effettua la manutenzione ed il controllo obbligatorio dei fumi ogni due anni delle caldaie di ogni marca.

Tipologie di caldaie in pronta consegna:

-Caldaie murali tradizionali
L'intera gamma delle caldaie tradizionali  dalla versione ad incasso a quella murale e da esterno.

-Caldaie per interno
Caldaie murali tradizionali da interno per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria con tiraggio naturale per condominio/camino singolo e a camera stagna.
-Caldaie per esterno
Caldaie murali tradizionali da esterno resistenti a tutti gli agenti atmosferici (protezione antigelo fino a – 10°C)

-Caldaie da incasso
Caldaie tradizionali da incasso: compatte ed economiche, con le nuove tecnologie

- Caldaie a condensazione

Servizio di assistenza e manutenzione caldaie a Milano e Monza Brianza

Tutti i nostri tecnici sono aggiornati sulle recenti normative tecniche e nuovi prodotti sul mercato.

Quali marche di caldaie trattate?

Trattiamo tutti i marchi più valevoli sul mercato, con professionalità e rispetto per ognuno di questi.

Effettuiamo interventi idraulici su caldaie e apparecchi energetici, messa a norma e nuova certificazione di conformità per qualsiasi tipologia di caldaia.

Fate anche installazione?

Certo! Abbiamo pesonale qualificato ed addetto alla fornitura che si occupa di idraulica nel settore installazione caldaie.

L'intervento di sostituzione delle caldaie richiede OBBLIGATORIAMENTE il rilascio di corretta esecuzione dell'idraulico installatore.

Quali sono i tempi di intervento?

Tempi di intervento rapidi, professionali e puntuali. Sia per l'urgenza che per un intervento ordinario di manutenzione o per la pulizia della caldaia.

In circa due giorni garantiamo lo svolgimento del lavoro e in una mezza/intera giornata lavorativa portiamo a termine l'intervento idraulico di sostituzione, anche nei casi di nuova incamiciatura per scarico a tetto e foro di aspirazione forzata in facciata.

Cos'è la prima accensione?

La prima accensione, ovvero la prima volta in cui il tecnico certifica il corretto funzionamento della caldaia e la corretta combustione (analisi dei fumi), è il primo vero collaudo certificato. Con questa procedura parte la garanzia per le caldaie. E’ importante eseguire il collaudo entro un mese dall’installazione per avere l’adeguato supporto in caso di malfunzionamento della caldaia.

Perché fare la manutenzione ogni anno?

La manutenzione della caldaia consente di verificare che non ci siano problemi sul riscaldamento sporco, perdite di gas e/o perdite di acqua, di avere la sicurezza che l’impianto sia a norma e non sia in pericolo nel corso degli anni.

La manutenzione della caldaia, secondo anche le ultime e recenti modifiche è obbligatoria per legge.

Oltre alle questioni di sicurezza consente di mantenere alta l’efficienza della caldaia, infatti una caldaia non in perfetta efficienza aumenta il consumo di gas, quindi anche della bolletta...

NB: la legge prevede che venga effettuata l’analisi dei fumi per controllare la qualità del funzionamento e garantire una combustione ottimale. Infatti, in caso di parametri irregolari, il nostro tecnico può procedere con la regolazione della caldaia a mezzo di eventuali sostituzioni o modifiche.

ATTENZIONE: La manutenzione e la pulizia della caldaia, scaduta la garanzìa, non sono obbligatorie ogni anno per legge. Solo secondo accordi con il proprio centro assistenza. Quello che impone l'attuale normativa è il controllo dei fumi di scarico, e va obbligatoriamente eseguito ogni 2 anni.

Per le caldaie con potenza compresa tra i 35 Kw e 116 Kw alimentate a gas, l'analisi è da effettuarsi una volta all'anno.

Ogni due anni per gli impianti con potenza compresa tra i 35 Kw e 350 Kw o superiore ai 350 Kw.

...domande frequenti all'idraulico...

Ogni quanto tempo devo far analizzare i fumi della mia caldaia?

Se possiedi un'impianto domestico con potenza inferiore ai 35 Kw devi richiedere l'analisi dei fumi ogni due anni. Attento a non confondere l'analisi dei fumi e la manutenzione, che deve essere eseguita (secondo gli accordi privati con il centro assistenza) ogni anno, come prescritto dalle case produttrici!

Sono un'inquilino, la manutenzione caldaia annuale è a mio carico?

Si, se l'impianto è individuale le manutenzioni ordinarie sono a carico dell'occupante, in quanto responsabile della caldaia.

Cos'è il libretto di impianto?

Il libretto di impianto riporta tutti i dati relativi all’installatore, all’utilizzatore e al manutentore. Contiene i dati rilevati ad ogni manutenzione e intervento.

Viene compilato e consegnato dall’installatore, per la prima volta all’atto di messa in servizio, insieme alla dichiarazione di conformità.

Deve essere conservato nella stessa unità immobiliare in cui si è presente la caldaia.

e' OBBLIGATORIO compilarlo (da parte del tecnico) secondo il Dpr 74/13.

Ho la pressione acqua a zero, come mi devo comportare?

Prima cosa: verificare di non avere perdite di acqua da un qualsiasi termosifone, ricaricare l'impianto dal rubinetto di carico della caldaia (posto sotto la caldaia) fino ad una pressione di 1,5 - massimo 2,5 bar, chiudere il rubinetto e far partire le caldaia, anche resettandola (on/off o reset).

Se la pressione sembra regolare tieni semplicemente sotto controllo per qualche giorno..

Se hai dubbi o la pressione non rimane stabile contattaci pure compilando il modulo o telefonicamente. Saremo lieti di aiutarti e darti una soluzione.

Cosa si intende per collaudo?

Con il collaudo, anche detto prima accensione, il tecnico certifica il corretto funzionamento della caldaia e la corretta combustione (analisi dei fumi). Con questa procedura possiamo far partire la garanzia per le caldaie a Milano ed hinterland del gruppo Sylber e Beretta, marchi di cui siamo Centro Assistenza Autorizzata.

E’ importante eseguire il collaudo entro un mese dall’installazione per avere l’adeguato supporto in caso di malfunzionamento della caldaia.

Quando vado in vacanza come mi devo comportare?

Nel periodo invernale, si possono verificare delle gelate che possono compromettere l’impianto. Le soluzioni possono essere:
lo svuotamento dell’impianto di riscaldamento e dell'acqua sanitaria o l’installazione del kit antigelo!
Contattaci se hai una caldaia a Milano, a Monza e limitrofi per un sopralluogo da parte del tecnico, valuteremo insieme come affrontare il gelido inverno!

SE HAI BISOGNO DI UN IDRAULICO A MILANO O A MONZA BRIANZA PUOI CHIEDERE A NOI !!

Installazione caldaie

Assistenza caldaie

Normativa caldaie

Pulizia caldaia

Tiraggio e controllo fumi caldaia

Offerte acquisto caldaie

 

Può interessarti anche:

 

-) Pulizia impianto di riscaldamento

Siamo Centro Assistenza Autorizzato ed installatori di qualsiasi tipologia di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

Letto 38884 volte

69 commenti

  • Link al commento Idraulico a Monza per caldaia Lunedì, 04 Aprile 2022 09:13 inviato da Idraulico a Monza per caldaia

    Gentile Maltese, il nostro tecnico dell'assistenza caldaie suggerisce un controllo allo scarico della condensa, in particolare al sifone che potrebbe essersi intasato.
    Fatto questo potrà resettare e ripartire.
    Le suggeriamo alcuni link e restiamo a disposizione per qualsiasi eventualità.
    Cordialmente,
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/assistenza-caldaie
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/lavaggio-impianto-idraulico-milano

  • Link al commento Maltese Lunedì, 04 Aprile 2022 09:12 inviato da Maltese

    buongiorno, da qualche giorno ho notato che la mia caldaia Ariston di circa 6 anni dopo 2/3 ore va in blocco, dopo vari tentativi di accensione riparte ma va nuovamente in blocco dopo poco, mi dà errore 501, ma seguendo le istruzioni mi da sempre questo problema, cosa si può fare? grazie Maltese

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Martedì, 14 Luglio 2020 06:44 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Sign. Nicosia,
    in termini energetici ed economici, la caldaia a pellet conviene sicuramente poichè mantiene basso il livello di emissione di agenti inquinanti e importanti benefici. Per maggiori informazioni, il nostro tecnico che si occupa di caldaie, le consiglia alcuni link sulle caldaie e sul risparmio energetico. Se desidera maggiori informazioni non esiti a contattarci, anche telefonicamente.
    Idraulico Milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/certificazione-energetica-2-0

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici

  • Link al commento Nicosia Martedì, 14 Luglio 2020 06:43 inviato da Nicosia

    vorrei avere info su caldaia a pellet da abbinare ad una a gas per acqua sanitaria. Conviene in termici economici ed energetici? ogni quanto si fa manutenzione? grazie Nicosia

  • Link al commento PietroPietro Sabato, 13 Giugno 2020 16:17 inviato da PietroPietro

    Devo dire che rispetto a dieci anni fa quando ho attivato il gas li ho trovati veramente molto più organizzati e completi anche per le pratiche di detrazione sostituzione caldaia.

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 17 Marzo 2020 10:09 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Michele P. i nostri tecnici per sostituzione caldaie secondo conformità fanno riferimento alla normativa che impone l'installazione certificata, dunque chi installa DEVE obbligatoriamente rilasciare la dichiarazione di conformità.
    Detto questo, si provvederà a cercare il codice CURIT dell'impianto per assiociarlo alla caldaia (qualora non lo fosse già o si recuperi anche l'adesivo che di solito l'assistenza usa applicare sull'apparecchio).
    I nostri idraulici possono effettuare un sopralluogo con possibilità di intervento immediato per regolarizzare la situazione, vale a dire osservare l'installazione della caldaia esistente e fare le prove per il rilascio di certificazione e compilazione del nuovo libretto secondo Dpr 74/13 relative alla manutenzione e controllo impianti termici.
    Le suggeriamo alcuni link pertinenti.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/normative-e-leggi
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici

  • Link al commento Michele Pressiani Martedì, 17 Marzo 2020 09:23 inviato da Michele Pressiani

    Buongiorno, ho acquistato un appartamento a Milano e a breve potrò entrare. Avrei una domanda: la caldaia già esistente è piuttosto recente, una Beretta ma no so il modello, il precedente proprietario però non è riuscito a recuperare i documenti relativi all'installazione ed i vari controlli fumi, è possibile avere una certificazione di conformità in regola anche se di fatto la caldaia è non è stata installata da chi poi la certifica? se si, voi potreste intervenire a stretto giro? quanto mi costerebbe? chiedo gentilmente se i vostri tecnici sono muniti di dispositivi di protezione (mascherine e guanti) per allerta coronavirus? grazie tante per la disponibilità, attendo vostra risposta.
    Michele Pressiani

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Domenica, 05 Gennaio 2020 10:15 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Andrea, in base alle informazioni che ci ha fornito, il nostro idraulico per scaldabagni a gas a Milano e Monza Brianza indica la possibile evacuazione scorretta dei fumi, oppure dalll'insufficiente tiraggio. Trattandosi di modello a camera aperta ricordiamo che non può essere installato all'esterno e che la insufficiente evacuazione del CO2 manda in blocco l'apparecchio dopo qualche istante se non sufficientemente evacuato, chiedendo una sorta di reset prima della nuova accensione, poichè va in surriscaldamento.
    Per questo motivo non è possibile riaccendere lo scaldabagno immediatamente, bisogna attendere il raffreddamento del sensore di calore.
    Inoltre potrebbe esserci una anomalia al gruppo gas, che potrebbe essere sporco, senza sufficiente portata o rotto.
    Un altro motivo per cui potrebbe andare in blocco dopo aver funzionato, sempre legato alla temperatura, può essere la mancanza di corretto afflusso o portata di acqua che (se poca) raggiunge temperature troppo elevate.
    Le suggeriamo alcuni link che parlano di queste situazioni e soluzioni per mancanza di portata.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    Idraulico Milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/assistenza-caldaie

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/pulizia-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/pulizia-caldaia/tiraggio-e-controllo-fumi-caldaia

  • Link al commento andrea Domenica, 05 Gennaio 2020 10:03 inviato da andrea

    buogiorno idraulici ,circa 4 anni fa mi hanno installato uno scaldabagno 11lt a camera aperta, dopo averla accesa la caldaia funziona in modo corretto per qualche minuto poi va in blocco, sento il rumore del piezometro che si attiva, ma sembra non ci sia passaggio di gas. Se viene staccato il tubo di immissione del gas e viene riaperta l'acqua, staccando ovviamente il tubo del gas, si sente un click di sblocco e ricollegando il tubo la caldaia ricomincia funzionare per altri pochi minuti, poi va ancora in blocco. La scintilla parte ma non passa il gas e non rimane accesa.Secondo il vostro parere quale potrebbe essere il problema?
    grazie Andrea MB

  • Link al commento Idraulico Milano Sabato, 21 Dicembre 2019 08:02 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Dany67, non avendo abbastanza elementi per valutare il suo caso particolare, la invitiamo a leggere le seguenti pagine che spiegano esattamente quali sono i criteri e le norme di installazione della caldaia in base anche al tipo di apparecchio ed eventuale tubo di scarico fumi.Per ulteriori informazioni o per un sopralluogo a stretto giro non esiti a contattarci.
    Cordiali saluti
    Idraulico in

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=32:tiraggio-caldaia&Itemid=251

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/normative-e-leggi

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/norme

  • Link al commento dany67 Sabato, 21 Dicembre 2019 07:54 inviato da dany67

    buongiorno idraulici mi sapete dire esattemente quali sono le norme per l'installazione di una caldaia ?a Gennaiao vorrei spostare la mia in quanto è montata in un sottotetto ed è scomodo per me ogni volta accedere, eventualmente potrei farla spostare in taverna? grazie per l'aiuto. Dany67

  • Link al commento Idraulico Milano Mercoledì, 27 Febbraio 2019 20:03 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Mimmo la invitiamo a contattarci telefonicamente o comunicarci maggiori informazioni sullo stato di fatto per la sostituzione ed un'indicazione della tipologia di caldaia o modello.
    Grazie e Cordiali Saluti.

  • Link al commento Mimmo Martedì, 26 Febbraio 2019 10:43 inviato da Mimmo

    Salve, è possibile installare una caldaia Vaillant ho visto che sono molto buone.

  • Link al commento Idraulico Milano Mercoledì, 23 Gennaio 2019 10:02 inviato da Idraulico Milano

    Gentile utente, la invitiamo a visitare la nostra pagina che può darle dei suggerimenti sulle modalità e sui prezzi di installazione della caldaia che può essere effettuata dai nostri tecnici abilitati che operano a Milano, per maggiori info ci contatti al n. 349 2137591. Le ricordiamo che in base alle normative del 2009, per non far decadere la garanzia sullo scambiatore da parte del centro assistenza autorizzato, bisogna effettuare, prima di una nuova installazione, un lavaggio del circuto termico.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    Cordiali Saluti
    IDRAULICO MILANO

  • Link al commento diego Mercoledì, 23 Gennaio 2019 09:49 inviato da diego

    abito a milano e ho acquaistato una caldaia Beretta, ho richiesto vari preventivi per l'installazione ma mi sembrano esagerati, quanto verrei a spendere solo per installazione con voi?

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 04 Gennaio 2018 07:55 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Cliente, i nostri idraulici per sostituzione caldaie a Milano ringraziano per la preferenza accordata, le ricordano che siamo a disposizione su tutto il territorio di Milano e Provincia per qualsiasi intervento idraulico e le suggeriamo dei link pertinenti.
    Grazie e cordiali saluti.

    http://www.idraulicoin.it/lombardia/idraulico-a-milano

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/impianti-idraulici-a-milano-e-provincia

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/interventi-idraulici-a-milano

  • Link al commento zioTomm Giovedì, 04 Gennaio 2018 07:52 inviato da zioTomm

    Buongorno, oggi è il primo giorno dopo mesi di freddo che ho una caldaia decente installata, fra tutto il casino ed i prezzi in internet per fare questa sostituzione alla fine ho contattato voi di Milano perché quello che risparmiavo con la fornitura lo spendevo con idraulici di Milano che chiedevano uno cchio della testa, anche per questo motivo ho ritardato.
    Grazie per la sostituzione, ora chiamerò il centro assistenza caldaie per l'accensione autorizzata.
    Grazie!! ZioTom

  • Link al commento Idraulico Milano Lunedì, 09 Ottobre 2017 13:08 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Piero, la valutazione dei costi per la sostituzione dipende molto dal ripo di caldaia installata precedentemente, se tradizionale oppure a camera aperta. Per questo motivo la invitiamo a fornirci più informazioni pèossibili sullo stato attuale e le suggeriamo dei link per orientarsi meglio.
    Grazie e cordiali saluti.

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    http://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

InizioPrec1234SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Compila il mio modulo online.

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!