CHIAMA SUBITO 349 2137591

numero-telefono

Lavaggio impianto idraulico a Milano

Vota questo articolo
(97 Voti)

Problemi di calcare e ruggine nei tubiLavaggio-impianto-sanitario

Idraulici di Milano intervengono quotidianamente su impianti con problemi di efficienza, sia su impianti sanitari che impianti termici con caloriferi, a pavimento, impianti del gas.

Lavaggio impianti - città di Milano racconta...

I casi esaminati con necessità di pulizia, prendendo come riferimento quelli risolti a Milano (MI) città, dai nostri tecnici per impianti sanitari, abbiamo pensato di mettere per iscritto problema e soluzione, descrivendo dettagliatamente l'uno e l'altra.

Il lavoro quotidiano dei nostri tecnici specializzati nella pulizia di tubazioni in questo caso servirà per aiutare l'utente a capire ed interpretare il tipo di trattamento in base allo stato reale dell'impianto idraulico (o scartare alcune ipotesi) per calcolare già ad un primo approccio, quanto può migliorare il coefficiente di rendimento.

Intervento di lavaggio chimico - Idraulici di MilanoLavaggio-impianto-idraulico-come-funziona

In questa foto la descrizione del problema di poca portata presente nella vecchia tubazione in ferro di un bagno parzialmente ristrutturato a Milano, dove, per motivi di "decoro" si sono dovuti conservare alcuni ambienti e gli imOtturazione-tubo-impianto-idraulicopianti che li attraversano, quasi tutti a parte quelli della stanza da bagno di per sè.

Situazione iniziale

Lo stato generale dell'impianto era abbastanza deducibile tramite le foto che il cliente aveva effettuato in fase di ristrutturazione. I tubi in ferro erano in buono stato anche se evidentemente datati (oltre 30 anni).

Problema: localizzazione

Il problema localizzato era sulla tubatura, a seguito di rilevazioni termiche e delle uscite di acqua calda sanitaria, la caldaia era in blocco per alta temperatura, questo è stato un elemento rilevante in concomitanza con la scarsa acqua calda che arrivava (poca quantità) in doccia, infatti spesso è a partire dalla caldaia che si aggrava la situazione... Per questo motivo si procederà sicuramente ad un trattamento si risanamento e di conservazione con filtro a partire dalle tubazioni in ingresso appartamento dell'acqua potabile fredda sanitaria.

Soluzione

In questo intervento è stato fondamentale procedere direttamente con lavaggio a solventi che ha subito sciolto i cristalli di ruggine e calcare formati all'interno del tubo, evitando movimenti bruschi di rottura per via della pressione inversa o controlavaggi ad alta pressione che in questo caso appunto avrebbero compromesso ulteriormente l'impianto, portando ulteriori detriti solidi alle estremità che, come la doccia, tendevano ad erogare poca acqua.

Perché sono sporchi i tubi?

Ci sono vari motivi per cui un impianto può ostruirsi, ecco un esempio riferito ad un intervento idraulico eseguito a Milano.

Nei prossimi paragrafi racconteremo altre situazioni analoghe, con differenti soluzioni.

Differenza tra problema all'impianto e rubinetti, apparecchi

Questo fenomeno avveniva anche a rubinetti scollegati e dunque si trattava di ostruzione nell'impianto. Inutili ma da citare per dovere di cronaca, le altre operazioni di altri idraulici che avevano precedentemente scollegato apparecchi (scaldabagno-caldaia) per effettuare tentativi, evidentemente vani.

Chiama-idraulico-caldaia-Milano-Monza

Idraulico a Milano e Lombardia per impianti e pulizia tubazioni

Ogni giorno i nostri idraulici operano sul territorio di Milano e Provincia, come in tutta la Lombardia per casi specifici, sempre inerenti a questo ramo di specializzazione tecnica.

 

Hai una circostanza in cui ti ritrovi, molto simile o con alcuni particolari differenti?

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure scrivici più in basso per aggiungere la tua esperienza!

..Guarda anche:

Lavaggio impianto riscaldamento>>>

Letto 7902 volte

49 commenti

  • Link al commento Idraulico IN Lunedì, 11 Settembre 2023 15:20 inviato da Idraulico IN

    Gentile Cliente, grazie della preferenza accordataci nell'intervento di pulizia di cui parla. Come giustamente dice occorre un'impresa abilitata innanzitutto alla mansione ed un minimo di esperienza in queste situazioni che permetta all'impresa di calibrare e soprattutto PERSONALIZZARE il tipo di intervento, per i parametri che elenchiamo nei link che suggeriamo di seguito.
    Grazie ancora per il feedback positivo e restiamo a disposizione per qualsiasi eventualità.
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/lavaggio-impianto-idraulico

  • Link al commento Idraulico IN Venerdì, 14 Aprile 2023 15:24 inviato da Idraulico IN

    Idraulico IN ringrazia gli utenti che hanno scritto consigliandoci, la loro testimonianza ci rende fieri e soddisfatti di quelo che facciamo.
    Restiamo a vostra disposizione.
    Idraulico IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulici

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico

  • Link al commento Gianluca Venerdì, 14 Aprile 2023 15:18 inviato da Gianluca

    Devo dire che l'intervento idraulico è molto più efficace d quello che immaginavamo, hanno ragione qnd scrivono che c vuole esperienza perché posso testimoniare che hanno indovinato esattamente la struttura dei miei impianti vecchi su tutti e due i piani senza che dicessi molto e soprattutto dopo neanche 10 minuti, lavoro egregio perché non ho mai visto uscire così bene l'acqua calda in tutta Milano!! E l'ho vissuta posso dire...
    Bravi. Consiglio.

  • Link al commento Sarah C. Mercoledì, 28 Settembre 2022 09:00 inviato da Sarah C.

    Idraulico pulito, anzi tutti e due gli idraulici, bravi e rari perché mi spiegavano tutto passo passo mentre lavoravano ed ho visto i cambiamenti repentini del mio impianto. La doccia così non la facevo da anni, pensavo di essere spacciata perché usciva un filino di calda... Il prezzo non è il più economico, questo devo dirlo, ma il risultato merita, grazie grazie grazie!!!

  • Link al commento Idraulico Milano Mercoledì, 06 Luglio 2022 15:24 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Roberto,
    grazie della preferenza e buonasera, di seguito un link per conntattarci e lasciare il recapito necessario a fissare una data.
    https://www.idraulicoin.it/info

    Idraulico IN

  • Link al commento Roberto Mercoledì, 06 Luglio 2022 15:22 inviato da Roberto

    Salve scrivo da Milano, ho letto le info sui lavaggi ed ho capito che la soluzione migliore è la vostra, mi propongono anche la resina nei tubi ma mi sa che quella va bene per diametri più grandi.. E poi costa ragazzi... Come possiamo fare per avere un vostro sopralluogo?
    Grazie

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 20 Maggio 2022 05:26 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Teo di Milano (MI) città, la sua situazione di presenza di sporcizia come calcare o ruggine nella tubazione idraulica può essere riconducibile ad un macato trattamento in ingresso acqua fredda, anche del palazzo, con ad esempio addolcitura.
    Qualora il problema fosse gia stato riscontrato da altri condomini occorrerebbe pensare a qualcosa a livello condominiale. Detto questo nel frattempo potrà beneficiare di un nostro sopralluogo con possibilità di intervento garantito fino a 10 anni. La invitiamo a contattarci telefonicamente o compilando il modulo per accordarsi o saperne di più dal nostro idraulico che si occupa di lavaggi impianto e conservazione della rete pulita.
    Grazie e Cordiali Saluti.

    https://www.idraulicoin.it/lombardia/idraulico-a-milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/interventi-idraulici-a-milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/intervento-idraulico-milano

  • Link al commento Teo MS Venerdì, 20 Maggio 2022 05:17 inviato da Teo MS

    Buongiorno scrivo da Milano, zona Lambrate-città studi, in pratica tutto il palazzo ha avuto problemi di calcare e la maggior parte dei condomini ha cambiato lo scaldabagno, io vorrei mantenere ancora per qualche anno sia gli impianti che il boiler. Come faccio a sapere i costi per un lavaggio? Per avere la garanzia?

  • Link al commento Idraulico Milano Lunedì, 28 Marzo 2022 16:14 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, grazie della preferenza, La invitiamo a contattarci telefonicamente o all'indirizzo che trova a fine pagina ( o modulo contatti) per essere richiamato o per parlare direttamente con il tecnico termoidraulico che si occupa della mansione e/o organizzazione della sezione "risanamento impianti".
    Saremo lieti di fornirLe nostra disponibilità.
    Suggeriamo alcuni link.
    Grazie e Cordiali Saluti,
    Idraulico IN
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/scaldabagno/assistenza-scaldabagno
    https://www.idraulicoin.it/idraulici/disotturazione-scarichi

  • Link al commento Polo Monzy Lunedì, 28 Marzo 2022 16:10 inviato da Polo Monzy

    Buonasera, ho letto le vostre pagine che parlano del ripristino vecchia tubazione ad uso sanitario, sono particolarmente interessato all'argomento e nello specifico vorrei capire la fattibilità per quanto riguarda un mio appartamento sito in Lombardia. Come posso contattare un vostro tecnico del settore?
    Cordiali Saluti

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Giovedì, 18 Novembre 2021 08:33 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Sonia,
    i nostri idraulici la ringraziano, spesso ci troviamo nella situazione che ha vissuto lei, il lavaggio degli impianti è una realtà ancora poco conosciuta, noi operiamo in questo settore da oltre 10 anni, ci è capitato di risolvere situazioni che sembravano senza soluzione, a Milano e Brianza abbiamo effettuato il ripristino degli impianti a clienti che credevano di dover spaccare e rifare gli impianti, fortunatamente la soluzione c'è.
    Cordiali saluti
    idraulico in

  • Link al commento Sonia Giovedì, 18 Novembre 2021 06:19 inviato da Sonia

    Ottima soluzione e bella questa pagina che racconta lo stesso problema che avevo sulla doccia, problema di poca acqua calda, sono venuti in 10 idraulici in 10 anni. Nessuno era mai riuscito a fare qualcosa, tanto che ormai stavamo per rifare il bagno e cucina completamente, devo ringraziare davvero tanto chi come voi esercita con vera maestria dei compiti speciali come il lavaggio dei tubi, i miei erano in ferro e dati per spacciati da tutti....
    Ancora grazie e buon lavoro.
    SOY_0ney4you

  • Link al commento idraulico - impianto di riscaldamento Martedì, 02 Febbraio 2021 11:32 inviato da idraulico - impianto di riscaldamento

    Gentile Sig. Verro, la ringraziamo per la preferenza! restiamo a disposizione.
    Cordiali saluti
    Idraulico in

  • Link al commento Verro Luca Martedì, 02 Febbraio 2021 11:30 inviato da Verro Luca

    grazie ai 3 tecnici che hano effettuato lavaggio chimico alle tubazioni dell'acqua calda che rifornisce sia il bagno che la cucina.
    Le tubazioni credo che non siano molto giovani , sono in classico ferro zincato. Devo dire che subito dopo l'inizio del trattamento, le tubazioni si sono subito liberate ripristinando per bene la portata dell'acqua. Finalmente. Di nuovo grazie. Verro Luca ( Como )

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Sabato, 12 Dicembre 2020 06:13 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Cliente Nino, grazie a lei della preferenza e della fiducia riposta in anticipo nei nostri confronti; come lei sottolinea ci sono varie figure che a differenza nostra eseguono questi interventi esclusivamente sull'impianto mentre grazie alle abilitazioni (requisiti tecnico-professionali) tutti gli idraulici dovrebbero occuparsi anche di controllare la caldaia o scaldabagno che, come appunto nel suo caso, si rivela anch'essa sporca/o.
    La ringraziamo nuovamente e le ricordiamo che i nostri tecnici per la manutenzione degli impianti sono a disposizione tutti i giorni a Milano, Monza, Como, Varese e tutta la Lombardia. Da domani "zona gialla" per l'emergenza Covid-19.
    Le suggeriamo alcuni link per approfondire il tema della manutenzione impianti e lavaggio impianto riscaldamento.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    Idraulico IN.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

  • Link al commento Nino Venerdì, 11 Dicembre 2020 18:26 inviato da Nino

    Ringrazio di cuore l'idraulico anzi gli idraulici per il lavaggio all'impianto sanitario ovvero dell'acqua calda che non mi usciva più dalla doccia, Gli ringrazio perché sono intervenuti subito ed il prezzo che mi hanno fatto è stato veramente onesto anche se era la prima volta che li chiamavo, Tra l'altro ho scoperto anche di avere il calcare nella caldaia e che il controllo fumi controllava solo i fumi

  • Link al commento Idraulico Milano Mercoledì, 24 Giugno 2020 09:41 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Giuseppe di Milano grazie della preferenza accordataci nell'intervento. I nostri idraulici per il risanamento impianti sanitari, come pochi nella Lombardia, sanno bene come affrontare ogni tipo di situazione esistente su impianti in ferro a vista e sottotraccia, come ha potuto constatare.
    La ringraziamo nuovamente e sugreiamo alcuni link di offerte per la sanificazione condizionatori, come richiesto.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/sanificazione-impianti-e-condizionatori#sanificazione-condizionatori

  • Link al commento pinopini4 Martedì, 23 Giugno 2020 16:10 inviato da pinopini4

    Grazie per l'intervento di oggi, impianto perfetto, come mai.

InizioPrec123SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Compila il mio modulo online.

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!