CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Lavaggio impianto idraulico a Milano

Vota questo articolo
(51 Voti)

Problemi di calcare e ruggine nei tubiLavaggio-impianto-sanitario

Idraulici intervengono a Milano su impianti con problemi di efficienza, sia su impianti sanitari che impianti termici con caloriferi e a pavimento.

Lavaggio impianti - città di Milano racconta...

In uno dei moltissimi casi risolti a Milano (MI) città, dai nostri tecnici per gli impianti sanitari, abbiamo pensato di mettere per iscritto il problema e la soluzione, descrivendo dettagliatamente l'uno e l'altro.

Il lavoro quotidiano dei nostri tecnici specializzati nella pulizia di tubazioni forse potrà servire per aiutare l'utente a capire ed interpretare lo stato reale dell'impianto idraulico (o almeno scartare alcune ipotesi).

Intervento di lavaggio chimico - Idraulici di MilanoLavaggio-impianto-idraulico-come-funziona

In questa foto descrizione del problema di poca portata presente nella vecchia tubazione in ferro di un bagno parzialmente ristrutturato a Milano, dove, per motivi di "decoro" si sono dovuti conservati gli imOtturazione-tubo-impianto-idraulicopianti, quasi tutti a parte quelli della stanza da bagno di per sè.

Situazione iniziale

Lo stato generale dell'impianto era abbastanza deducibile tramite le foto che il cliente aveva effettuato in fase di ristrutturazione. I tubi in ferro erano in buono stato anche se evidentemente datati (oltre 30 anni).

Problema

Il problema rilevato era localizzato sull'acqua calda che arrivava (poca) in doccia mentre lo stesso derivava dalle tubazioni in ingresso appartamento dell'acqua potabile fredda sanitaria.

Soluzione

In questo intervento è stato fondamentale procedere direttamente con lavaggio a solventi che ha subito sciolto i cristalli di ruggine e calcare formati all'interno del tubo, evitando movimenti bruschi di rottura per via della pressione inversa o controlavaggi ad alta pressione che in questo caso appunto avrebbero compromesso ulteriormente l'impianto, portando ulteriori detriti solidi alle estremità che, come la doccia, tendevano ad erogare poca acqua.

Perché sono sporchi i tubi?

Ci sono vari motivi per cui un impianto può ostruirsi, ecco un esempio riferito ad un intervento idraulico eseguito a Milano.

Nei prossimi paragrafi racconteremo altre situazioni analoghe, con differenti soluzioni.

Differenza tra problema all'impianto e rubinetti, apparecchi

Questo fenomeno avveniva anche a rubinetti scollegati e dunque si trattava di ostruzione nell'impianto. Inutili ma da citare per dovere di cronaca, le altre operazioni di altri idraulici che avevano precedentemente scollegato apparecchi (scaldabagno-caldaia) per effettuare tentativi, evidentemente vani.

Idraulico a Milano e Lombardia per impianti e pulizia tubazioni

Ogni giorno i nostri idraulici operano sul territorio di Milano e Provincia, come in tutta la Lombardia per casi specifici, sempre inerenti a questo ramo di specializzazione tecnica.

 

Hai una circostanza in cui ti ritrovi, molto simile o con alcuni particolari differenti? Chiama ORA oppure scrivilo qui per aggiungere la tua esperienza!

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

 

 

 

 

Letto 672 volte

21 commenti

  • Link al commento manu Martedì, 03 Settembre 2019 10:03 inviato da manu

    pensa che il mio vecchio idraulico mi ha fatto cambiare la caldaia per lo stesso problema,anche noi abitiamo a Milano zona San Siro per intenderci, ma non ho risolto nulla .. anzi! poi ho trovato questo sito e ho chiamato all inizio non ero convinto perchè credevo che i prodotti che usano potessero danneggiare i tubi ed ero indeciso,ma l'alternativa di rifare l'impianto mi spaventava di più, oltre che il costo anche il disagio!non è un lavoro da due ore..e i muratori in casa ..no no poi invece mi hanno spiegato bene i vari dosaggi e mi son fidato. Calcola che dal lavandino della taverna non mi usciva nemmeno un goccio d'acqua da almeno due anni e adesso va benissimo!per la felicitò di mia moglie che ora può lavare i piatti ahahaha . Anche se si spende un po te lo consiglio! Manu

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 03 Settembre 2019 09:45 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig.ra Mary, i residui di calcare, che normalmente si formano con il tempo, presenti nelle tubature impediscono il corretto deflusso di acqua dalle utenze domestiche, oltretutto con un consumo considerevole di energia in più. L'intervento di pulizia delle tubazioni mira al ripristino della portata dell'acqua nell'impianto. l'intervento è certificato ed eseguito esclusivamente da idraulici specializzati con l'ausilio di pompe e strumenti professionali. Per maggiori informazioni la invitiamo a leggere i seguenti link che spiegano anche le modalità di interventi effettuati a Milano. Siamo disponibili per effettuare un sopralluogo, per valutare il suo caso, con possibilità di intervento immediato chiamando il n. 349 2137591.
    Grazie e Cordiali saluti
    Idraulico Milano
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

  • Link al commento gigliola s Martedì, 03 Settembre 2019 08:23 inviato da gigliola s

    io abito a Milano e un paio di anni fa ho avuto una situazione simile alla tua. avevo poca aqua calda al punto che non riuscivo più a fare la doccia!addirittura c erano i pezzettini di sporcizia che scendevano nel piatto doccia!andavo a far la doccia da mia mamma tanto per dire!l'idraulico che venne a vedere disse che avrei dovuto rompere e sostituire le tubazioni!mi ero già rassegnata a spendere un patrimonio, poi, per caso ho letto in giro del lavaggio chimico o ripristino impianti idraulici e ho visto che questa era una situazione comunissima a molti e che soprattutto non ci sarebbe stato bisogno di rompere e rifare impianti ecc, con una pulizia che poi loro spiegano bene riescono a pulire i tubi e mi hanno salvata!tra l'altro in nemmeno mezza giornata!intervengono comunque in tutte le zone di Milano, devo dire che non ho nemmeno speso molto ci tenevo a dirti che capisco il disagio ma che se fossi in te un tentativo lo farei!spero di esserti stata utile. gigliola S Milano

  • Link al commento mary80 Martedì, 03 Settembre 2019 08:06 inviato da mary80

    consiglio: dal lavandino e vasca esce poca acqua, quando smonto i filtri per pulirci trovo sempre un sacco di calcare, ma anche senza filtro esce comunque poca acqua quindi credo sia un problema interno di tubature sporche o non so, nessuno ci ha più messo le mani da quando ci abito io ,quindi 6 anni a dicembre. Ma è normale tutto questo calcare? i miei vicini non hanno questo problema quindi escludo sia generico abito a Settimo Milanese
    Mary80

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Domenica, 02 Giugno 2019 05:00 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Utente di Milano, per il lavaggio di impianto bilocale a Monza, i nostri tecnici offrono sopralluogo con valutazione delle caratteristiche di potabilità dell'acqua e possibilità di intervento risanante, disostruente, decapante o sciogli ruggine, sciogli fanghi o alghe, etc. L'idraulico che effettua i lavaggi nella zona centro la invita a consultare le pagine seguenti per capire anche se è meglio installare uno scaldabagno a agas 11 litri o 14, una volta resi efficienti i tubi.
    Grazie e Cordiali Saluti.

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-scaldabagno

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

  • Link al commento Utente Milano Sabato, 01 Giugno 2019 19:10 inviato da Utente Milano

    La mia casa è in centro storico a Monza. È un bilocale. In bagno non arriva con una pressione adeguata l'acqua alla doccia. Mi hanno sconsigliato l'intervento di pulizia dei tubi perché potrebbe rompere le tubazioni specie se vecchiotte. Mi sembra di capire però che voi siate una garanzia contro le rotture. Se fosse così sono seriamente interessata a procedere. Grazie e buona serata

  • Link al commento loro Sabato, 20 Aprile 2019 06:49 inviato da loro

    Ottimo l'intervento dell'iraulico, un pò costoso devo dire, non sono i più competitivi, ma sono arrivati subito e del lavoro non posso dire nulla, anzi spero che in futuro restino un pò bassi , come suggerito dall'idraulico di Milano intervenuto.... Intanto nessuno era stato capace fino ad ora di sistemare i tubi, hanno tutti fatto dei lavaggi finti o controlavaggi inutili nel lungo termine. Questo va in merito a voi.

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 26 Marzo 2019 12:15 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signora Valeria, di seguito le suggeriamo delle pagine con dei link che trattano i vari casi di ostruzioni negli impianti in ferro ed altri metalli, con soluzioni adatte a seconda della situazione.
    Nel frattempo, per avere l'idea di un prezzo medio, offerte per lavaggio a Milano e Provincia, clicchi qui:
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

    Grazie e Cordiali Saluti dagli idraulici di Milano città per lavaggi impianto.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

  • Link al commento Valeria Martedì, 26 Marzo 2019 12:10 inviato da Valeria

    Buongiorno, abito in un condominio e vorrei fare la pulizia dell'impianto idrico del mio appartamento, poiché le tubature sono piene di ruggine e calcare. Potrei sapere più o meno il prezzo?

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 22 Febbraio 2019 20:53 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, il nostro idraulico di seguito le copia alcuni link interessanti che parlano di soluzioni di casi simili al suo, la invitiamo inoltre a contattare i nostri idraulici secondo il numero che le appare in alto per qualsiasi tipo di info.
    Grazie e Cordiali Saluti.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/scaldabagno/pulizia-scaldabagni

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

  • Link al commento simo9 Venerdì, 22 Febbraio 2019 20:50 inviato da simo9

    Buonasera, ho letto il vostro sito e trovo molto interessante la questione del ripristino energetico o rinnovamento tubi, io mi trovo in Provincia di Milano ma periferia e vorrei evitare di spaccare (come consigliato) o almeno cercare di ripristinare i vecchi tubi dell'impianto con un lavaggio chimico o pulizia: potete aiutarmi?

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 19 Febbraio 2019 09:27 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, l'idraulico che si occupa della pulizia dell'impianto a Milano, una volta arrivato sul posto potrà verificare di persona lo stato della sua situazione delle sue tubature ed in base ad essa fornirle un preventivo più dettagliato con possibilità di intervento immediato, poichè uscirà già attrezzato. Per darle un'idea indicativa la invitiamo a consultare le nostre offerte e pacchetto "ECO".

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

    Grazie e Cordiali saluti
    Idraulico Milano

  • Link al commento opium09 Martedì, 19 Febbraio 2019 09:17 inviato da opium09

    quanto costa pulizia impianti ?

  • Link al commento Idraulico Milano Lunedì, 11 Febbraio 2019 07:05 inviato da Idraulico Milano

    Gentile utente di Milano, i nostri tecnici che si occupano da oltre 15 anni nella risoluzione di questo tipo di problema possono intervenire in meno di 24h. Se la caldaia è nuova e non sono stati riscontrati problemi durante il controllo fumi, il problema potrebbe derivare da sporcizia nelle tubazioni, se fosse questo il caso, il nostro idraulico a Milano può verificare la situazione ed eventualmente proporle di effettuare un lavaggio dell'impianto ove fosse necessario.
    Rimaniamo a disposizione e le suggeriamo le seguenti pagine.
    Grazie e Cordiali Saluti
    IDRAULICO MILANO

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/pronto-intervento-idraulico-milano

  • Link al commento michy Lunedì, 11 Febbraio 2019 06:57 inviato da michy

    Buongiorno, i caloriferi del mio appartamento a milano scaldano poco, alcuni non vanno per niente, ho provato a mettere le mani sulle valvole ma non cambia nulla, vorrei avere info sul lavaggio degli impianti, la caldaia Beretta che ho ha solo 4 anni e il controllo fumi è già stato effettuato con esito positivo, quindi la caldaia non dovrebbe essere la causa, grazie Michy 56

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 01 Febbraio 2019 11:24 inviato da Idraulico Milano

    Buongiorno,
    a Milano e Monza Brianza, come anche nelle altre province della Lombardia ormai sempre più spesso, il problema è risolvibile con una delle soluzioni potenzialmente adottabili dai nostri tecnici. Le situazioni di incrostazioni come la sua descritta generalmente sono alla nostra portata fintanto che dai rubinetti o utenze terminali più problematiche fuoriesca perlomeno un quantitativo minimo di acqua (anche un filino). Diversamente si dovrà procedere con lavorazioni più specifiche e localizzate.
    Per maggiori info e appuntamenti non esiti a contattarci al n. 3492137591
    Cordiali Saluti
    Idraulico in

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

  • Link al commento milo Venerdì, 01 Febbraio 2019 11:22 inviato da milo

    idraulici, ho i Tubi incrostati e poca acqua nelle utente in ferro tubi datati 1970,consigli?
    Milano

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 29 Gennaio 2019 06:58 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig.ra Annamaria, le proponiamo i seguenti link per capire meglio come funziona il lavaggio dell'impianto e per quali motivi sarebbe bene effettuarlo e soprattutto in quali casi.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

    I nostri idraulici che intervengono a Milano sono a disposizione per un sopralluogo con possibilità di intervento in meno di 24h.
    La invitiamo a contattarci, anche telefonicamente al n. 349 2137591, per avere maggiori consigli o/e per fissare un appuntamento.
    Cordiali Saluti
    IDRAULICO MILANO

InizioPrec12SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!