CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Gli interventi idraulici

Vota questo articolo
(256 Voti)

Gli interventi idraulici

Intervento idraulicoL'intervento idraulico consiste nella manutenzione ordinaria o straordinaria da parte di un idraulico.

Chi lo effettua?

L'intervento idraulico può essere effettuato solo da una persona competente oppure da un idraulico abilitato del settore.

L'intervento potrà essere certificato e collaudato a norma di legge, in caso di interventi che non modificano nulla ricordiamo comunque la necessità della qualifica da verificare sulla Visura Camerale per evitare sorprese da parte di presunti idraulici o improvvisati, situazioni poco sicure oltre perdita garanzia per il proprio impianto o dispositivo idraulico.

Interventi: categorie di idraulici

Da più di vent'anni gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che ci vengono richiesti a Milano e Monza Brianza sono eseguiti esclusivamente da personale qualificato e preparato al meglio rispetto a quella specifica mansione.

Ci sono interventi su impianti e interventi su apparecchi.

Clicca i due termini per approfondire con esempi chiari.

Gli interventi idraulici possono distinguersi in tre categorie generali:

-) intervento idraulico urgente

-) intervento idraulico preventivo

-) intervento idraulico ordinario o manutenzione

 

Novità: hai mai pensato di pulire le tubature idriche sanitarie prima di sostituire l'apparecchio?

Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.

Scopri come e quanto costa.

CONSIGLI E INTERVENTI idraulici

Idraulico-Milano-Monza-Brianza

L'acqua è un bene prezioso, ecco come evitare sprechi senza troppe rinunce.

I MIGLIORI CONSIGLI ...dai MIGLIORI IDRAULICI

-Controllare che i rubinetti non gocciolino, una goccia al secondo equivale a circa 5.000 litri all'anno.

 

-Scegliere la doccia piuttosto che la vasca consumando 10 litri anziché 80.

 

- Chiedere la prima regolazione dei dispositivi (scaldabagni, caldaie, condizionatori) sempre ad un tecnico esperto.

 

-Interrompere l'acqua durante l'insaponatura e mentre si lavano i denti.

 

-Controllare i dosatori o rompigetto sulla bocca dei rubinetti affinché si lasci entrare sempre il 30%di aria nel getto d'acqua.

 

-L'acqua che utilizziamo per la pasta o per bollire le verdure possiamo riutilizzarla per innaffiare le piante (la sera, quando l'evaporazione è più lenta).

Consigli di intervento

INTERVENTI:

-Controllo periodico del contatore dell'acqua a rubinetti chiusi. Se gira ugualmente c'è una perdita.

 

-Installazione di dosatori d'acqua sulla bocca del rubinetto.

 

-Sciacquone con scarico differenziato (cassetta wc) e a doppio pulsante (piuttosto che il passo rapido) per il quale è possibile diminuire ulteriormente , oltre che con regolazione del galleggiante, il quantitativo di acqua che si carica nella cassetta con un trucchetto: bottiglia di acqua piena con dei sassolini all'interno della cassetta=risparmio di 5 litri al giorno minimo.

 

-Regolazione dello scaldabagno per massimizzare il rapporto flusso/fiamma con i due pomelli principali.

 

-Sostituzione del rubinetto per passare dai vecchi "3fori" sulla ceramica al miscelatore, in maniera da richiedere all'impianto sempre lo stesso punto di acqua tiepida col monocomando anzichè sprecare acqua regolando le due manopole separatamente. Quindi preferenza per il miscelatore.

Interventi più frequenti a Milano

Il nostro portale di idraulici coordina tecnici in tutta Italia, il punto di partenza come città di riferimento e di inizio della nostra impresa è sicuramente, per il numero di tecnici disponibili, la città di Milano.

Abbiamo voluto elencare tutti gli interventi idraulici che più frequentemente eseguono i nostri tecnici, sono qui di seguito elencati.

Classifica interventi idraulici più frequenti effettuati su impianti ed apparecchi

- Perdita sotto il lavello o sotto il lavabo, bidet

- Water o cassetta wc che perde

- Scaldabagno da riparare o pulire

- Sostituzione boiler a gas o elettrico

- Lavaggio impianti idraulici di riscaldamento e sanitari

- Disotturazione cucina o bagno

- Messa a norma degli impianti e certificazione di conformità / riapertura  e modifica impianto gas domestico

- Blocco caldaia o scaldabagno

- Allacciamenti cucina o sanitari

- Ripristino e ricarica condizionatori

- Sostituzione caldaia con nuova installazione

- Installazione scaldabagno elettrico e installazione boiler a gas

- Riparazione vasca idromassaggio

- Progettazione e realizzazione di riscaldamento a pavimento

 

Per ogni intervento idraulico, o consiglio immediato, un tecnico è online per te!

Siamo Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologia di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

Letto 24895 volte

70 commenti

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 17 Maggio 2022 08:35 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig.Pietro, grazie del complimento, il nostro idraulico ricorda bene le sue esperienze riportate quanto a interventi su climatizzatore eseguito da persona non qualificata che sporcava tutto, attrezzi in giro e maniere grosslane tipo elefante in gioieleria. La ringraziamo per averci scelti e le suggeriamo delle ulteriori info per tecnici abilitati ad interventi su climatizzatori e lavaggio impianto di climatizzazione per nuovo gas.
    Lei è uno dei testimoni della differenza tra professionalità e risparmio a tutti i costi col fai-da-te o idraulici senza arte ne parte.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    Idraulico IN
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/condizionamento
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici#lavaggio-impianto-climatizzazione

  • Link al commento Pietro Martedì, 17 Maggio 2022 08:09 inviato da Pietro

    Complimenti per questa pagina, ci sono articoli interessanti e sinceri. Devo dire che dopo anni che vi conosco ho la stessa sensazione di sentire le vostre parole, come quando mi avete salvato da spaccare bagni e cucina... Avanti così!!!

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Lunedì, 21 Marzo 2022 09:12 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Maria Teresa,
    in generale l'apporto di acqua nei piani superiori delle abitazioni risulta più problematica con conseguente diminuzione della pressione. Escludendo danni alla pompa dell'acqua, i tubi potrebbero essere sporchi od ostruiti, a causa di ruggine e sedimenti, in questo caso il nostro idraulico, dopo un sopralluogo, potrebbe consigliare un trattamento di pulizia dell'impianto per un efficiente risanamento delle tubazioni e con una conseguente resa di una pressione maggiore.
    Ricordiamo che l'intervento deve essere sempre eseguito da tecnici abilitati. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio. L'idraulico le consiglia di visionare i seguenti link che spiegano in dettaglio i vari tipi di interventi che la nostra azienda effettua:
    Cordiali Saluti
    Idraulico in

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

  • Link al commento Maria Teresa G Lunedì, 21 Marzo 2022 09:11 inviato da Maria Teresa G

    Buongiorno, abito in una soluzione indipendente su due piani,
    ho un problema nella doccia del bagno di servizio al piano superiore, esce pochissima acqua calda, a volte con così poca pressione che la caldaia nemmeno si accende. Cosa potrebbe essere? grazie Maria Teresa G.

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 14 Gennaio 2021 09:08 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Arianna, i nostri idraulici che si occupano di manutenzione e collaudo Di apparecchiature a gas come caldaia e scaldabagni le segnalano la possibilità di verificare se nell'apparecchio si stia verificando fenomeni come corrosione o sporcizia e che questo non si sia già ripercosso sul resto della rete, Infatti impostare una temperatura ideale ed avere restituito in doccia acqua troppo bollente o impossibile da miscelare è sintomo di malfunzionamento precursore di un futuro blocco.
    Che si tratti di sporcizia oppure sedimenti o calcare all'interno della caldaia o dell'impianto si può verificare in loco, La invitiamo pertanto a contattarci anche telefonicamente per avere maggiori informazioni o ricevere la visita senza impegno di un nostro incaricato abilitato alla mansione.
    Grazie cordiali saluti.
    Le suggeriamo i seguenti link:
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/pulizia-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

  • Link al commento Arianna S. Giovedì, 14 Gennaio 2021 09:07 inviato da Arianna S.

    salve idraulico, ho un problema nella doccia, il termostato della caldaia è impostato a 45° mentre uso la doccia la temperatura continua a variare, passa da calda a fredda e non capisco il perchè, l'impianto è piuttosto recente, in ferro, la caldaia è una Vaillant cambiata circa 4 anni fa. Questo fenomeno avviene solo nel bagno, in cucina e nel lavabo no.

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 28 Maggio 2020 20:07 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, la detrazione fiscale può avvenire per i condizionatori, l'impianto di condizionamento e climatizzazione invernale. Al momento e fino a Luglio 2020 vale il 65%.
    Le suggeriamo alcuni nostri link.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/certificazione-energetica-2-0
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici

  • Link al commento Serhio Giovedì, 28 Maggio 2020 17:35 inviato da Serhio

    Salve posso sapere se l'intervento di installazione condizionatori è detraibile e quanto? A parte l'ecobonus grazie

  • Link al commento idraulico Monza Lunedì, 17 Febbraio 2020 10:40 inviato da idraulico Monza

    Gentile Luca di Monza, molto probabilmente bisogna calcolare bene la capacità del serbatoio a seconda dell'esigienza e del consumo medio, oltre che in casi di possibili necessità future.
    Se si fanno due docce al giorno, in sostanza, tenendo conto delle nuove prestazioni energetiche dei recenti modelli tipo Ariston o Ferroli, piuttosto che Baxi, etc.. potrebbe essere sufficiente un modello 50 litri, scaldabagno elettrico ad accumulo, in classe B (modello quadrato simile a caldaia, non il classico barile cilindrico), a partire da 399€ di fornitura più nuova installazione.
    Questo è chiaramente un esempio, noi restiamo a disposizione per maggiori info e/o appuntamenti, anche telefonicamente. Un sopralluogo potrebbe chiarire tutte le ulteriori perplessità sul tipo di interventi e, n.
    Le suggeriamo dei link inerenti:
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/scaldabagno/installazione-scaldabagno-elettrico
    https://www.idraulicoin.it/idraulica/l-idraulico-consiglia

  • Link al commento Luca Sassi Lunedì, 17 Febbraio 2020 10:39 inviato da Luca Sassi

    salve idraulico, vorrei sostituire il mio scaldabagno elettrico 50 litri con uno un pochino più prestante, considerando che siamo in due in casa e che non ho la predisposizione impianto a gas e quindi vorrei metterne uno elettrico, cosa mi consiglia? avete delle offerte?
    Grazie Luca Sassi Monza

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Giovedì, 05 Settembre 2019 14:32 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile Sig. Frisco, infondo al commento troverà dei link che la informeranno a proposito del lavaggio chimico degli impianti termici di riscaldamento, con annessi termosifoni. In queste informazioni potrà trovare esempi come il suo caso, oltre a prezzi ed offerte per lavaggio con pacchetto omnicomprensivo.
    La nostra azienda tiene molto all'efficienza ed il risparmio energetico, fornendo il proprio contributo con la specializzazione appunto di tecnici per il lavaggio impianti, sia termici che sanitari.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/pulizia-circuito-riscaldamento

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici/impianti-idraulici-carico#Costo-lavaggio-impianto

  • Link al commento FRISCO Giovedì, 05 Settembre 2019 14:30 inviato da FRISCO

    VORREI SAPERE COME FUNZIONA LA PULIZIA DEI TERMOSIFONI, QUANTO TEMPO CI VUOLE TENENDO PRESENTE CHE NELL'APPARTAMENTO CI SONO IN TOTALE 14 CALORIFERI IN GHISA DI 8 ELEMENTI CIASCUNO E ALTEZZA 60 cm, L'INTERVENTO DI PULIZIA VIENE ESEGUITO SUL POSTO?
    QUANTO POTREBBE COSTARMI?
    R. FRISCO LOMBARDIA

  • Link al commento Idraulico Milano Lunedì, 29 Aprile 2019 05:49 inviato da Idraulico Milano

    Risposta a Sergio Sergio: i nostri idraulici consigliano alcuni link di approfondimento e suggeriscono un sopralluogo per verifiche pratiche oltre ascoltare il "come" si è verificata nel tempo la ostruzione e dove.
    La invitiamo a contattarci anche telefonicamente per appuntamenti o nuove info.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/interventi-idraulici-a-milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/interventi-idraulici/intervento-idraulico-milano

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/impianti-idraulici-a-milano-e-provincia

    https://www.idraulicoin.it/lombardia/idraulico-a-milano

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-scaldabagno

  • Link al commento sergio sergio Lunedì, 29 Aprile 2019 05:44 inviato da sergio sergio

    Buongiorno vorrei il parere di un vostro idraulico per capire se si tratta di problema allo scaldino oppure è colpa dell'impianto, ho pochissima acqua calda, posso saperne di più?
    Abito a Milano e l'acqua potabile è molto dura, vorrei capire in che modo intervenire?
    Grazie mille,
    sergio

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 08 Gennaio 2019 08:58 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig.ra Anna, i nostri tecnici Idraulici che operano nella sua zona (Monza B.za), collaborano anche con muratori ed elettricisti competenti con i quali potremo effettuare un sopralluogo per poter verificare le varie possibilita' di intervento e poterle dare indicazioni e suggerimenti piu' precisi.Non esiti a contattarci personalmente per poter prendere un' appuntamento per un sopralluogo.

    La invitiamo a leggere il link che segue:

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/ristrutturazione-bagno

    Cordiali Saluti

  • Link al commento ANNA S Martedì, 08 Gennaio 2019 08:46 inviato da ANNA S

    Buongiorno,ho appena comprato casa a Monza B.za,dovrei ristrutturare completamente il bagno, vorrei trasformare la vasca in doccia, non so in che condizioni siano i tubi...credo che l' impianto risalgano agli inizi degli anni 80... voi potete fare un sopralluogo ed eventualmente un preventivo?

    grazie

    ANNA S.

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 11 Dicembre 2018 12:52 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sign.ra Saini,i nostri tecnici idraulici che effettuano interventi nella zona di Monza B.za e comuni limitrofi possono effettuare un sopralluogo con possibilita' di intervento immediato e valutare con lei la situazione e il modo piu'adeguato per la risoluzione del suo problema e accordarsi per il prezzo.La invito a leggere il link seguente per avere maggiori informazioni al riguardo.
    Puo'contattarci in qualsiasi momento per fissare un appuntamento a stretto giro.
    Grazie e Cordiali Saluti

    IDRAULICO IN

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/impianti-idraulici-di-riscaldamento

  • Link al commento LINA SAINI Martedì, 11 Dicembre 2018 12:34 inviato da LINA SAINI

    Buongiorno,abito in un appartamento a Desio (MB)e avrei necessita'immediata di cambiare le valvole dei caloriferi visto che sto ristrutturando,vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare ...in totale ho 7 caloriferi .
    grazie in anticipo
    LINA SAINI

InizioPrec1234SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Compila il mio modulo online.

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!