CHIAMA SUBITO 349 2137591

numero-telefono

Sostituzione caldaia a Sesto San Giovanni

Scritto da 
Vota questo articolo
(181 Voti)

Sostituzione caldaia a Sesto San GiovanniCaldaia sostituita a Sesto San Giovanni

Abbiamo sostituito una caldaia in un appartemento a Sesto San Giovanni (MI).
Il committente, utente di Google e successivamente nostro cliente acquisito ha deciso di fare un preventivo presso "idraulicoin.it".

Idraulico Sesto S.G.: sopralluogo ed intervento

I nostri tecnici idraulici di Milano e delle zone limitrofe a Sesto S.G. hanno effettuato un sopralluogo con possibilità di intervento immediato vista la situazione urgente di blocco continuo-malfunzionamento recidivo dell'apparecchio.

Quando bisogna sostituire la caldaia?

Tra le molteplici anomalie della caldaia il committente ha arbitrariamente valutato la sostituzione, per riparazione ed assistenza clicca qui.

Decidere di sostituire la caldaia

In questo caso la caldaia non poteva essere più riparata perché il costo dei componenti da sostituire erano pari all'acquisto di una nuova caldaia.

Infatti andava sempre "in blocco" a causa della fatica che faceva la canna fumaria (camino singolo) nell'espulsione dei gas tossici di combustione (CO2), questo ha ridotto notevolmente la durata della serpentina e scambiatore, inoltre non teneva bene la pressione sopra i 1,5 bar dell'impianto termico di riscaldamento (caloriferi). Insomma, oltre che pericolosa, ora la caldaia necessitava un rimpiazzo di alcune componenti come il vaso di espansione e di una bella pulizia allo scambiatore di calore, se non addirittura la sua sostituzione..

Quando è obbligatorio sostituire la caldaia?

Per il nostro committente il Comune di Sesto S.Giovanni ha deciso, dopo una verifica delle condizioni di NON conformità, di ri-uscire entro una precisa data per verificare che l'apparecchio energetico installato presentasse tutte le condizioni di posa a Norma di legge ed a regola d'arte, del funzionamento corretto dell'evacuazione dei gas tossici, il nostro team si è mobilitato ed attivato immediatamente per la risoluzione a mezzo di intervento idraulico, incamiciando (in gergo intubando) la canna fumaria singola dell'appartamento ed installando una caldaia a camera stagna, a condensazione.

La vecchia caldaia (una Beretta a camera aperta di oltre 28 anni) è stata dunque rimpiazzata!!

Preventivo sostituzione caldaia

È stato prodotto un preventivo di € 1.900,00, prezzo di offerta corrente, con incamiciatura fino a 3m lineari; ci siamo occupati di modifiche per l'allacciamento degli attacchi dell'acqua, del riscaldamento  e per il gas, oltre che per la parte elettrica.

Abbiamo montato una Baxi (su richiesta esplicita del cliente) di tipo "C", 24kw,  sempre con lo sdoppiatore per i fumi, ma con in più un sistema di condensazione a recupero e kit antigelo, visto che l'apparecchio si trova in una parte un pò esposta fuori tra la cucina ed il balcone.

Una volta montata la caldaia e collegata in tutte le sue parti idrauliche ed elettriche abbiamo testato le tenute in pressione del riscaldamento e dell'acqua sanitaria (fredda e calda) ed eventuali anomalie che fortunatamente non abbiamo riscontrato.

In giornata è arrivato un nostro idraulico tecnico di zona per il collaudo (o prima accensione) - incluso nel prezzo.

Il cliente di Sesto S.G. (MI) dunque è rimasto molto soddisfatto per la nostra tempestività, professionalità nel prezzo e ovviamente per la nuova caldaia installata che gli permetterà di risparmiare anche sulla bolletta del Gas.

Sostituzione caldaia a Basamento

Nella foto possiamo vedere un altro esempio di sostituzione di una vecchia caldaia di tipo "B", a basamento, che verrà rimpiazzata da una nuova a condensazione secondo le nuove normative, con le appropriate modifiche, anche di tipo murarie, per la nuova conformità di installazione.

 Caldaia a basamento

Leggi le ultime normative per l'installazione a norma della caldaia a condensazione.

 

Il nostro team di idraulici a Milano e Monza Brianza è anche Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologia di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

 

Novità: hai mai pensato di pulire le tubature idriche sanitarie prima di sostituire l'apparecchio?

Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.

Scopri come e quanto costa.

Letto 14297 volte

49 commenti

  • Link al commento Idraulico IN Mercoledì, 22 Novembre 2023 13:19 inviato da Idraulico IN

    Gentile Oliviero, l'installazione di caldaia a camera aperta è possibile solo per situazioni esistenti, in locali protetti da agenti esterni e soprattutto in presenza di camino ramificato collettivo con sufficiente tiraggio.
    Suggeriamo alcuni link.
    Grazie e cordiali saluti.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/normative-e-leggi

  • Link al commento Oliverio S. Mercoledì, 22 Novembre 2023 13:13 inviato da Oliverio S.

    Le caldaie a camera aperta si possono ancora installare?

  • Link al commento Idraulico Milano Giovedì, 31 Marzo 2022 15:44 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Utente, grazie della preferenza, lo scarico dei fumi di caldaia a condensazione deve essere convogliato con materiale in PVC ed il camino deve essere singolo, fino a tetto.
    L'aspirazione di aria comburente può avvenire anche in facciata.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie-a-condensazione

  • Link al commento Luca B. Giovedì, 31 Marzo 2022 15:42 inviato da Luca B.

    Come si fa a capire se il camino va bene per installare una caldaia a condensazione?

  • Link al commento idraulico per sostituzione caldaia Giovedì, 14 Gennaio 2021 08:55 inviato da idraulico per sostituzione caldaia

    Gentile Sig. Serra, Grazie per averci contattati, i nostri installatori ed idraulici che si occupano delle caldaie è la loro manutenzione, installazione e sostituzione con cambio tipo caldaia suggeriscono Marchi come Immergas, Beretta o Ferroli, anche la Baxi è ora italiana, più verso il Veneto.
    Cordiali Saluti

  • Link al commento tino serra Giovedì, 14 Gennaio 2021 08:54 inviato da tino serra

    Buongiorno, vorrei avere un consiglio sulla migliore caldaia a condensazione da acquistare, mi piacerebbe un marchio italiano.

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 09 Giugno 2020 08:11 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Ezio, il nostro idraulico installatore consiglia la verifica del rendimento attuale della caldaia, vale a dire la capacità che ha la fiamma in relazione alle potenze impiegate sul suo impianto, il quale sarà opportunamente dimensionato e da riconcepire a livello di distribuzione o appunto in tema di kW idonei.
    Le recenti caldaie a condensazione o bassissime emissioni forniscono prestazioni migliori e probabilmente potranno essere sufficienti meno kW o meno litri di accumulo sanitario a beneficio del rendimento.
    Le suggeriamo alcuni link per approfondire.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/caldaia-a-condensazione

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 05 Giugno 2020 16:32 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Signor Ezio, il nostro idraulico installatore consiglia la verifica del rendimento attuale della caldaia, vale a dire la capacità che ha la fiamma in relazione alle potenze impiegate sul suo impianto, il quale sarà opportunamente dimensionato e da riconcepire a livello di distribuzione o appunto in tema di kW idonei.
    Le recenti caldaie a condensazione o bassissime emissioni forniscono prestazioni migliori e probabilmente potranno essere sufficienti meno kW o meno litri di accumulo sanitario a beneficio del rendimento.
    Le suggeriamo alcuni link per approfondire.
    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/manutenzione-impianti-idraulici
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/caldaia-a-condensazione

  • Link al commento Ezio Venerdì, 05 Giugno 2020 16:27 inviato da Ezio

    Se ho il camino singolo mi hanno detto che devo passare a condensazione, però ho una caldaia a tiraggio naturale di oltre 35kW che potrebbe essere sostituita con una inferiore perché non riscalda più tre piani ma due e poi molti impianti sono nuovi, che mi consigliate?

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 06 Settembre 2019 08:31 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Salvo di Sovico (MB), ci sono modelli di caldaia che nascono per essere installati all'aperto o sul balcone, con kit antigelo integrato. Le altre caldaie a condensazione possono essere coperte da mantello ulteriore e fornite di coibentazione + kit esterno di anti gelo.
    Le caldaie di tipo B non possono essere intallate all'esterno, per normativa, quindi parliamo di camera aperta.

  • Link al commento salvo Venerdì, 06 Settembre 2019 08:30 inviato da salvo

    sapete dirmi se per legge è possibile mettere una caldaia nel balcone? vivo in una soluzione indipendente ma il mio vicino è convinto non si possa fare. attendo info
    Salvo Sovico MB

  • Link al commento Idraulico Milano Venerdì, 12 Aprile 2019 15:42 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Cito di Milano (MI) zona Isola, i tempi di attesa per la sostituzione della caldaia sono inferiori alle 24h per il sopralluogo con possibilità di intervento nei gg feriali e nella urgenze anche tempi molto inferiori, per i quali potrà mettersi d'accordo direttamente con il tecnico contattandoci telefonicamente.
    Le suggeriamo dei link che parlano di sostituzione caldaia e dei casi in cui non sia a norma o non contempli perfettamente la normativa di riferimento.

    Grazie e Cordiali Saluti.
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/normativa-caldaie

  • Link al commento cito Venerdì, 12 Aprile 2019 08:45 inviato da cito

    vorrei sapere quanto puo costarmi la fornitura e installazione di una nuova caldaia e i tempi di attesa a Milano zona Isola dato che la mia non risulta più a norma.
    Cito

  • Link al commento Idraulico Milano Sabato, 16 Febbraio 2019 16:04 inviato da Idraulico Milano

    Gentile Sig.ra Alice il nostro tecnico la invita a compilare il form o a contattarci telefonicamente al n. 349 2137591 per avere maggiori informazioni sul tipo di sostituzione, il nostro idraulico a Milano le suggerisce le seguenti pagine.
    Grazie e Cordiali saluti.

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/acquista-caldaia
    Idraulico Milano

  • Link al commento alice 48 Sabato, 16 Febbraio 2019 15:59 inviato da alice 48

    Salve, dovrei sostituire la mia vecchia caldaia con una turbo, posso avere un preventivo?

  • Link al commento Idraulico Milano Martedì, 22 Gennaio 2019 13:02 inviato da Idraulico Milano

    Gentile utente, le consigliamo un link per farsi un'idea del tipo di caldaia da installlare, ci contatti pure per avere un preventivo più dettagliato e approfondito,i nostri tecnici idraulici sono a disposizione per l'installazione di una nuiova caldaia. Ci può contattare al n. 349 2137591

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia

    https://www.idraulicoin.it/cerco-idraulico/sostituzione-caldaia

    Grazie e Cordiali Saluti
    IDRAULICO MILANO

  • Link al commento A.M. Martedì, 22 Gennaio 2019 12:54 inviato da A.M.

    gentili idraulici, il tecnico che appena effettuato il controllo fumi mi ha consigliato di cambiare la mia caldaia (che ha oltre 20 anni), vorrei avere dei consigli sul modello migliore da installare e in caso sapere il prezzo,grazie
    A.M.

  • Link al commento Idraulico Milano e Monza Brianza Mercoledì, 07 Novembre 2018 16:49 inviato da Idraulico Milano e Monza Brianza

    Gentile cliente, le suggeriamo di effettuare uno scarico oltre il tetto (A tetto). Quindi con un comignolo apposito vista la vicinanza al tetto e, diversamente, richiedere un autorizzazione dell'amministratore ove descritto l'impossibilità di scarico a tetto, bastano anche 2 righe da mostrare al centro assistenza che convaliderá la garanzia. in questo secondo caso potresti scaricare su facciata. Sempre per quanto riguarda questa seconda ipotesi è consigliabile consultare anche il centro assistenza che in futuro verrà contattato per la prima accensione e quindi anche della garanzia.
    Le suggeriamo alcuni link:

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/installazione-caldaia

    https://www.idraulicoin.it/idraulico/caldaia/caldaia-a-condensazione

InizioPrec123SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Compila il mio modulo online.

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!