CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Intervento idraulico di prevenzione

Vota questo articolo
(95 Voti)

Intervento idraulico preventivo

Intervento idraulico preventivoL'intervento idraulico di tipo preventivo è il tipo di operazione che viene effettuata quasi sempre da un tecnico del settore e fuori da qualsiasi problematica di urgenza o di intervento straordinario.

E' un intervento consigliato perché solitamente avviene ad un costo inferiore rispetto a tutti i possibili guasti ed anomalie idrauliche che potrebbero presentarsi in futuro, con un risparmio economico sensibile rispetto all'ipotesi di non ci si occuparsi di prevenzione.

Quando intervenire?

L'intervento idraulico preventivo avviene quando si desidera ottimizzare, migliorare o aumentare la funzionalità degli impianti ed apparecchi collegati alla rete idrica, come scaldabagni e caldaie che gestiscono gli impianti termici. Può essere utile un controllo degli impianti ed apparecchi almeno una volta ogni due anni.

Cosa fa l'idraulico?

Si operano delle modifiche agli impianti idraulici in maniera tale da prevenire eventuali malfunzionamenti idraulici.

Per esempio, può avvenire in caso di addolcitura delle acque di un condominio o di un'abitazione, per la depurazione, per la pulizia di tubature, per la pulizia di apparecchi, per i trattamenti anticalcare, per il filtraggio, etc.

 

In altre parole, l'idraulico che effettua questo tipo di intervento, si preoccupa di mettere in atto tutte quelle accortezze che permettono la durata prolungata degli impianti idraulici o degli apparecchi idraulici e/o energetici che ne beneficiano.

Quanto risparmio?

E' importantissimo installare dispositivi per la gestione, filtraggio e dosatura delle acque.

Occorrerà una manutenzione un pò più dedicata, magari un pò più costosa inizialmente, ma nel tempo si viene ripagati dalla durata ed efficienza idro-termosanitaria di cui potremmo beneficiare.

Ad esempio l'installazione di un filtro a polifosfati all'ingresso di uno scaldabagno elettrico o a gas ne può prolungare la durata negli anni.

L'installazione di areatori rompigetto sulla bocca dei rubinetti può ridurre lo spreco d'acqua e quindi i consumi in bolletta.

La regolazione dello scaldabagno per quanto riguarda il rapporto fiamma/portata dell'acqua.

Il controllo periodico dell'impianto tramite i numeri del contatore che non devono girare se abbiamo tutti i rubinetti chiusi, perchè in tal caso potrebbe trattarsi di una perdita.

 

L'intervento idraulico può distinguersi per 3 categorie:

-) intervento idraulico urgente

-) intervento idraulico preventivo

-) intervento idraulico ordinario o manutenzione

 

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico in: NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico a Milano, Monza e Brianza.

Letto 4108 volte
Altro in questa categoria: « Gli interventi idraulici

29 commenti

InizioPrec12SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!