CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Sostituzione caldaia a Sesto San Giovanni

Scritto da 
Vota questo articolo
(118 Voti)

 

Sostituzione caldaia a Sesto San GiovanniCaldaia sostituita a Sesto San Giovanni

Abbiamo sostituito una caldaia in un appartemento a Sesto San Giovanni (MI).
Il committente, utente di google e successivamente nostro cliente acquisito ha deciso di fare un preventivo presso "idraulicoin.it".

I nostri tecnici idraulici di Milano e delle zone limitrofe a Sesto S.G. hanno effettuato un sopralluogo gratuito ed immediato vista la situazione urgente di blocco continuo e del malfunzionamento recidivo dell'apparecchio. 

 

Quando bisogna sostituire la caldaia?

In questo caso la caldaia andava sempre "in blocco" a causa della fatica che faceva la canna fumaria (camino singolo) nell'espulsione dei gas tossici di combustione (CO2), inoltre non teneva bene la pressione sopra i 1,5 bar dell'impianto termico di riscaldamento (caloriferi). Insomma, oltre che pericolosa, ora la caldaia necessitava anche di una sostituzione di alcune componenti come il vaso di espansione e di una bella pulizia allo scambiatore di calore, se non addirittura la sua sostituzione..

 

Quando è obbligatorio sostituire la caldaia?

Per il nostro committente il Comune di Sesto S.Giovanni ha deciso, dopo una verifica delle condizioni di NON conformità, di ri-uscire entro una precisa data per verificare che l'apparecchio energetico installato presentasse tutte le condizioni di posa a Norma di legge ed a regola d'arte (ma in primis del funzionamento corretto dell'evacuazione dei gas tossici), il nostro team si è mobilitato ed attivato immediatamente per la risoluzione a mezzo di intervento idraulico, incamiciando (in gergo intubando) la canna fumaria singola dell'appartamento ed installando una caldaia a camera stagna e quindi turbo.

 

La vecchia caldaia (una Beretta a camera aperta di oltre 25 anni) è stata dunque rimpiazzata!!

Preventivo sostituzione caldaia

Noi abbiamo fatto un preventivo di € 1.500, che era il nostro prezzo di offerta corrente, ci siamo occupati di modifiche per l'allacciamento degli attacchi dell'acqua, del riscaldamento  e per il gas, oltre che per la parte elettrica.

Abbiamo montato una Baxi (su richiesta esplicita del cliente) di tipo "C", 24kw,  sempre con lo sdoppiatore per i fumi, ma con in più un sistema di condensazione a recupero e kit antigelo, visto che l'apparecchio si trova in una parte un pò esposta fuori tra la cucina ed il balcone.

Una volta montata la caldaia e collegata in tutte le sue parti idrauliche ed elettriche abbiamo testato le tenute in pressione del riscaldamento e dell'acqua sanitaria (fredda e calda) ed eventuali anomalie che fortunatamente non abbiamo riscontrato.

In giornata è arrivato un nostro idraulico tecnico di zona per il collaudo (o prima accensione) - incluso nel prezzo.

Il cliente di Sesto S.G. (MI) dunque è rimasto molto soddisfatto per la nostra tempestività, professionalità nel prezzo e ovviamente per la nuova caldaia installata che gli permetterà di risparmiare anche sulla bolletta del Gas.

Sostituzione caldaia a Basamento

Nella foto possiamo vedere un altro esempio di sostituzione di una vecchia caldaia di tipo "B", a basamento, che verrà rimpiazzata da una nuova a condensazione secondo le nuove normative, con le varie ed appropriate modifiche, anche di tipo murarie, per la nuova conformità 2016 di installazione.

 Caldaia a basamento

 

 

 

 

 

 

Leggi le ultime normative per l'installazione a norma della caldaia a condensazione.

 

 

 

 

 

Il nostro team di idraulici a Milano e Monza Brianza è anche Centro Assistenza Autorizzato "Sylber" e "Beretta" ed installatori di qualsiasi tipologìa di caldaie e scaldabagni.

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

 

Novità: hai mai pensato di pulire le tubature idriche sanitarie prima di sostituire l'apparecchio?

Il lavaggio dell'impianto spesso si sostituisce o si abbina alla sostituzione per una maggiore resa termica, oltre che aumento di portata.

I nostri idraulici effettuano questo tipo di intervento in maniera specializzata e con procedimenti efficaci, sia chimici che controlavaggi ad acqua.

Scopri come e quanto costa.

Letto 4971 volte

28 commenti

InizioPrec12SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!