CHIAMA SUBITO 349 2137591

Assistenza idraulici

Impianto di riscaldamento a pavimento a Brugherio (MB)

Scritto da 
Vota questo articolo
(101 Voti)

Impianto di riscaldamento a pavimentoImpianto di riscaldamento a pavimento a Brugherio (MB)

A Brugherio abbiamo effettuato un impianto termico di riscaldamento a pannello, quindi sotto il pavimento.
Per effettuare un impianto di questo tipo occorre necessariamente l'intervento idraulico ordinario da parte di un tecnico abilitato, ma soprattutto indispensabile prima di ogni cosa è il calcolo dei valori termici da parte di un Termoidraulico che valuterà:
- le dispersioni di calore
- infiltrazioni, umidità e isolamento
- tutti i valori energetici da considerare per stabilire delle costanti termiche

 

Impianto termico a pavimento: certificazione energetica

Molto influirà sulla certificazione energetica di un impianto di riscaldamento di questo tipo, poiché quest'impianto permette un'ottimizzazione nella diffusione del calore, specialmente se allacciato ad una caldaia a condensazione, anche a basse temperature e pressioni, quindi anche di emissioni.

 

Riscaldamento a pavimento: occorrente necessario

In questo intervento l'idraulico Termotecnico ha stabilito quanto materiale occorrerà (tubo impiegato e isolamento del sottofondo) per l'impianto, dove e come posizionare i sistemi di riscaldamento della casa.

Impianti idraulici di riscaldamento a pavimento: posa

La prima cosa che bisogna fare per posare un impianto di questo tipo è assicurarsi che siano stati effettuati tutti gli impianti idraulici per acqua sanitaria dell'appartamento, perché sono quelli che rimangono sotto il primo massetto ovvero il primo strato di calcestruzzo o cemento o sottofondo.

Al di sopra avremo poi gli impianti elettrici.

Fase 1

Il secondo massetto andrà a creare la base uniforme su cui posare uno strato di pannelli composti da materiale isolante (come il pvc, polistirolo, leghe di plastica, etc).

Fase 2

Per la realizzazione del terzo ed ultimo massetto, il muratore ha utilizzato un prodotto additivo creato appositamente per dare maggiore elasticità al sottofondo durante le varie fasi di assestament per via della dilatazione scaturita dal calore del circuito di riscaldamento sottostante.

Fase 3

Il terzo massetto verrà isolato prima lateralmente da una fascia perimetrale che percorre tutta la casa per 30 cm di altezza, poi orizzontalmente incastrando i vari pannelli per la posa dell'impianto e quindi preparandoci alla posa dei tubi e del collettore.

 

NB: indispensabile il coordinamento idraulico-muratore.

 

Una volta posati tutti gli impianti seguendo lo schema che ci ha fornito il nostro termotecnico di Brugherio (MB), il quale ha stabilito il "come, in quali zone e quanti m di tubo", è stata effettuata la cosiddetta messa in pressione del circuito di riscaldamento per verificarne la tenuta (fino a circa 10 bar), spurgarlo da tutte le eventuali bolle d'aria che dovranno essere colmate dall'acqua e successivamente il corretto funzionamento, ovvero se il riscaldamento funziona con andata e ritorno in maniera regolare ed efficiente.

 

Tutti i materiali utilizzati per questo tipo di intervento idraulico sono stati forniti da un unico fornitore in maniera tale da garantire il completo lavoro essendo in possesso di tutte le componenti idrauliche della stessa marca e quindi compatibili fra di loro, oltre che per questioni di garanzia sugli impianti di cui potrà godere l'installatore (in questo caso il nostro idraulico di Brugherio), nonchè il committente consumatore finale.

 

Tutti i controlli ed i documenti di attestazione di corretta esecuzione degli impianti sono state compilate e rilasciate dai tecnici abilitati che hanno intallato il circuito di riscaldamento.

 

L'intervento dunque è stato convalidato ed ora il cliente è soddisfatto e... al caldo! 

 

Chiedi al nostro idraulico come risparmiare con il nuovo Conto termico 2.0 con l'installazione di una nuova caldaia o immediatamente con fattura ad IVA 0% !!!

 

Chiama gli idraulici professionisti di Idraulico In al NUMERO 349 21 375 91 oppure compila il form per essere ricontattato, i nostri tecnici saranno a tua disposizione per risolvere con rapidità ogni problema idraulico e termoidraulico a Milano, Monza e Brianza.

 

Siamo Centro Assistenza Autorizzato per Caldaie e Scaldabagni a gas.

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

 

Letto 4797 volte

36 commenti

InizioPrec12SuccFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 

Assistenza idraulici

 

Preventivo online

Per contattare un esperto idraulico gratuitamente e senza impegno, compila il seguente modulo:
Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio opzionale:
Trattamento dati: Acconsento al trattamento dei dati (clicca per informativa privacy) e dichiaro di essere maggiorenne

Interventi idraulici

Sanitrit

sanitrit

Tutto sul trituratore Sanitrit. Tutti i modelli, quando e quale modello acquistare, i prezzi, le migliori offerte e tutti i consigli per l'installazione direttamente dall'idraulico di Idraulico in!